Ultime Notizie

Il punto sull’attività agonistica!

Nella domenica in cui la prima squadra porta a casa le seconda vittoria consecutiva nel campionato eccellenza, il settore giovanile si muove in chiaro scuro con due vittorie, un pareggio e due sconfitte. 

Pari e patta, o bicchiere mezzo pieno? In questo caso, a parere di chi scrive, si può parlare più di bicchiere mezzo vuoto, visto il calendario non particolarmente contrario.

La juniores di mister Brena accusa la prima e vera sconfitta perdendo 1-4 sul campo del Costamasnaga dopo un primo tempo disastroso.
Il gol del solito Ogdabor rende la pillola meno amara, ma davanti ad un risultato così rotondo non c’è nulla da aggiungere.
Il Mapello perde una posizione in classifica e adesso è terza con 18 punti dietro alla Vibe Ronchese che viaggia in testa a quota 21 e il Biassono a 19 punti.
La prossima settimana i nostri ragazzi ospitano a Valtrighe il Basiano Masate che con i suoi 12 punti si trova all’undicesimo posto, ma in un campionato così corto non bisogna sottovalutare nessuna gara.

Ancora una sconfitta esterna per gli allievi 2003 di mister Chiappa che tornano dalla trasferta con un pesante 0-3 che evidenzia ancora una volta le difficoltà dei nostri ragazzi lontano da via del Lazzarino.
In classifica i gialloblu rimangono agganciati al Nibionnoggiono ma con due posizione in meno rispetto alla scorsa settimana al dodicesimo posto.
La prossima settimana i ragazzi 2003 ospitano in casa il Carugate attuale fanalino di coda con 5 punti.

Incredibile pareggio 2-2 degli allievi 2004 a Suzzara, con una gara condotta abbastanza bene dai ragazzi di mister Magni fino al vantaggio di 2-0 con gol di Martinelli e Zogu L., e che poi, con una doppia espulsione e quasi un tempo in 9 contro 11, vede il ritorno dei padroni di casa che approfittano della nuova situazione numerica e firmano il primo punto della stagione.
La classifica vede i nostri ragazzi consolidare il settimo posto a 15 punti che però si allontanano dal sesto posto vista la contemporanea vittoria del Villa Valle.
Domenica prossima a Mapello sarà di scena lo Sporting Franciacorta, attualmente al quinto posto con 5 punti in più dei nostri ragazzi.

La terza vittoria consecutiva dei giovanissimi élite 2005 di mister Brignoli, secco 3-0 sull’Ausonia, con gol di Togni, Berardelli ed Esposito, oltre a consentire alla squadra di scavalcare in classifica gli avversari di oggi, pongono la stessa, con 16 punti, in condivisione con Ponte San Pietro e Villa Valle, al sesto posto, ad un solo punto dal Cimiano che al quinto posto risulta attualmente in zona play off.
Solo l’umiltà e lo spirito sinora mostrati possono essere utili ai ragazzi under 15 per continuare a far bene, senza dimenticare l’obiettivo principale della stagione.
La prossima settimana i nostri ragazzi sono in trasferta a Darfo contro una squadra che al momento è sedicesima con 6 punti in classifica, ma che storicamente rappresenta una trasferta sempre molto insidiosa.

Vincono anche i giovanissimi provinciali di mister Viscardi, 4-2 contro il LemineAlmenno grazie ai gol di Habchi, Carta, Berardelli e Menni.
Con questa vittoria la squadra raggiunge quota 13 e conquista la quinta posizione raggiungendo il San Pellegrino.
La prossima settimana trasferta ad Almè contro gli avversari attualmente all’ottavo posto con 10 punti.

Ufficio stampa 

S.S.D Mapello A.R.L 

Views All Time
Views All Time
454
Views Today
Views Today
1

Leave a Reply