Ultime Notizie

CONFRONTI IMPORTANTI

Il calcio femminile è tutto ancora da scoprire, i recenti campionati mondiali hanno dato visibilità al movimento, ma sono ancora pochi quelli che pensano che il gioco più bello del mondo sia alla portata delle donne.

Luoghi comuni da sfatare, pregiudizi sessisti, altri aspetti culturali, fanno ancora da freno a quella che invece in altre nazioni è una realtà molto viva.
Mapello calcio oggi ha avuto il piacere e l’onore di ospitare un pomeriggio di calcio misto, nel quale le nostre squadre dell’attività di base si sono confrontate con le ragazze dell’Internazionale di Milano (che ringraziamo per l’opportunità concessa).
Ne è uscito un pomeriggio di assoluto interesse, soprattutto dal punto di vista tecnico, con gare equilibrate e ricche di spunti interessanti.
Esperienza da ripetere assolutamente!
A Mapello la donna è parte essenziale del progetto calcistico.
Non siamo ancora pronti per approntare una squadra vera è propria ma le nostre due atlete, Ginevra e Sara, mister Emanuela Allegri e mister Michela Cavadini, le collaboratrici Marzia Gerosa e Carmen Spini, le nostre bariste Maristella e Stefania, sono esempi viventi di come il calcio femminile e quello maschile a Mapello convivono senza pregiudizio alcuno.

 

Ufficio stampa 

S.S.D Mapello A.R.L 

Views All Time
Views All Time
533
Views Today
Views Today
1

Leave a Reply