Ultime Notizie

SECONDA GIORNATA DI RITORNO CAMPIONATI REGIONALI

Si torna alla vittoria con le due squadre allievi con turno casalingo, buon pareggio dei giovanissimi contro una diretta avversaria e sconfitta per gli juniores nella sfida di vertice con il Carugate.

Questo lo score della seconda giornata di ritorno dei campionati regionali.

Segna il solito Abale ma arriva la pesante sconfitta casalinga 1-3 contro il Carugate nella gara disputata dalla Juniores regionale di di mister Flavio Brena a Valtrighe sabato pomeriggio.
La situazione si complica non poco perché il Carugate adesso può vantare 5 lunghezze di vantaggio suo nostri ragazzi, con i suoi 34 punti contro i 29 dei gialloblù, ma soprattuto tra la capolista e noi ci sono adesso 3 squadre più una a pari punti.
Classifica corta e sempre più intrigata, anche se il Carugate per la prima volta dall’inizio del campionato sembra aver preso il passo giusto e guida con 3 punti di vantaggio sulle due più dirette inseguitrici che sono la Vibe Ronchese (0-0 a Basiano con la BM) e il Biassono (sconfitto sonoramente 5-2 a Costamasnaga). Torna in corsa la Colicoderviese quarta a 30 pt grazie alla vittoria 2-1 nel derby del lago con il Mandello.
Mapello e Costamasnaga, quest’ultima alla seconda vittoria di prestigio consecutiva ed in pieno rilancio, seguono quinte.
Nel prossimo turno il Mapello andranno a fare visita all’Aurora San Francesco che naviga in tredicesima posizione con 17 punti.

Tornano alla vittoria e riscattano la sconfitta del girone d’andata in Valtellina gli under 17 di mister Abramo Chiappa, con il più classico dei 2-0.
Le reti segnate da Bilal e Santagiuliana consentono alla nostra compagine di risalire la china e riconquistare la quinta posizione in classifica con 25, in concomitanza con l’Albinogandino.
Per una classifica che vede il Mariano ancora in testa con 41 punti, nonostante oggi non abbia disputato la gara in programma a Sondrio, ma con un Villa Valle che gli sta sempre più con il fiato sul collo, ad una sola lunghezza, grazie alla vittoria di misura in trasferta a Dalmine per 2-1.
Il Seregno torna alla vittoria casalinga con il Nibionnoggiono per 2-1 e si mantiene terza a 36 punti.
Appunto contro il Nibionnoggiono (0-0 casalingo all’andata) la nostra squadra allievi A disputerà la prossima gara in trasferta con gli avversari che si trovano appena sotto di due punti in classifica dai nostri ragazzi, in una classifica che, come più volte ricordato, nella zona centrale è molto corta con 6 squadre attualmente in 5 punti.

Torna alla vittoria anche L’under 16 di mister Alessio Magni, con un rotondo 5-0 con il fanalino di coda Breno.
Le reti portano la firma di Valsecchi, Tigui, Alberido, Elli e Santamaria.
Con questa vittoria gli allievi B mantengono la settima posizione con 27 punti e, pur rimanendo al momento fuori dalla forbice play off, recuperano 3 punti a Villa Valla (sconfitta 1-5 con Ciliverghe), Sporting Franciacorta (sconfitta 0-4 con Ponte San Pietro) e Scanzorosciate (sconfitta 2-3 con Mario Rigamonti) che sono rispettivamente sesta con 31, quinta con 32 e quarta con 34 punti.
Domenica prossima nell’insidiosa trasferta di Ghedi i nostri ragazzi sono chiamati ad una buona prestazione.

Pareggiano per la seconda gara in 2 settimane ma sono al decimo risultato utile consecutivo gli under 15 élite di mister Camillo Brignoli.
L’1-1 a Villa d’Almè porta la firma di Capitan Berardelli e lascia immutate la distanza di un punto tra le due squadre, con i padroni di casa a 32 seguiti dal Mapello a 31 punti, rispettivamente quarta e quinta.
In testa vincono tutte, cosicché il divario dalla seconda aumenta e in questo momento vede i nostri ragazzi fuori dalla forbice play off, ma mancano ancora 13 gare alla fine del campionato e con i 39 punti a disposizione può ancora succedere di tutto.
La prossima settimana è di scena a Mapello il Cimiano che all’andata aveva avuto vita facile in quel di Milano, con i ragazzi volenterosi di mantenere la buona forma attuale e di riscattare la sconfitta di qualche mese fa.

La prossima settimana inizia il campionato provinciale primaverile dei giovanissimi under 14 di mister Rinando Viscardi con la gara casalinga con il Paladina che nel girone autunnale era stata corsara a Mapello imponendosi per 4-3. Motivo in più per verificare la crescita dei ragazzi nei mesi trascorsi dopo tale gara

 

Ufficio stampa 

S.S.D Mapello A.R.L 

Views All Time
Views All Time
290
Views Today
Views Today
1

Leave a Reply