Ultime Notizie

Secondo incontro formativo SCUOLA CALCIO ÉLITE della stagione.

Si è disputato ieri sera sul campo del centro sportivo di Mapello, in via del Lazzarino, il secondo incontro formativo SCUOLA CALCIO ÉLITE della stagione, dopo l’incontro con gli arbitri dello scorso 28 ottobre.
Questa volta il tema era squisitamente tecnico, con la graditissima presenza del responsabile tecnico del centro territoriale federale FIGC di Cologno al Serio, Matteo Beretta, il quale ha proposto un allenamento impostato su cinque stazioni, dirette da tecnici del Mapello Calcio con l’assistenza anche di mister Sebastiano Madaschi dello stesso CTF.
La proposta si è basata su un’attivazione tecnica (tecnica a traffico nei settori), una esercitazione di tecnica funzionale (azioni alternate), un gioco di posizione (5>3 in uscita), una small sided games (ssg situazioni random), una esercitazione situazionale (performance), una gara a tema (partita squadre alte e corte) e l’immancabile partita CTF, senza vincoli, ma con il richiamo all’attività svolta nelle stazioni precedenti.
Sono stati coinvolti 48 ragazzi tesserati Mapello della categoria esordienti, i quali hanno risposto con interesse ed entusiasmo alle sollecitazioni dei mister.
Dopo l’attività sul campo è stato svolto un work shop avente come oggetto I PILASTRI DELL’ALLENAMENTO, della durata di 1 ora e mezza circa, nella sede del Mapello Calcio con una buona partecipazione di tecnici affamati di informazioni che non hanno risparmiato io relatore di domande varie.
La società ringrazia tutti gli allenatori e addetti ai lavori intervenuti sia come propri tesserati sia come tesserati delle società limitrofe.
Il prossimo evento è in programma il prossimo 16 dicembre nel corso del quale sarà presentato il progetto LO PSICOLOGO NELLA SCUOLA CALCIO posto in essere per tutta la stagione dalla società Mapello in collaborazione con il dott. Simone Farina, psicologo dello sport, mental trainer e psicopedagogista.
Tutti gli addetti al lavoro, atleti e genitori sono invitati sin da ora a partecipare all’evento che riveste un’importanza centrale nella proposta didattica per la scuola calcio, ma anche per le altre categorie.

Ufficio stampa 

S.S.D Mapello A.R.L 

Views All Time
Views All Time
980
Views Today
Views Today
1

Leave a Reply