Ultime Notizie

Mapello, una gara perfetta: tris e vittoria contro l’AlbinoGandino

Un Mapello superlativo supera l’AlbinoGandino in rimonta rifilando un tris. Arriva così la prima vittoria targata mister Parati. Il gioco premia sempre e stavolta i gialloblu portano a casa tre punti strameritati. Gli ospiti passano in vantaggio al 36′ con Confalonieri. Il Mapello non si perde mai d’animo ed al 41′ dopo soli cinque minuti perviene al pareggio con Zanga, pronto a raccogliere un tiro di Breviario. Nella ripresa i gialloblu entrano in campo decisi ed al 51′ trovano il raddoppio con Breviario: altro cross perfetto di Adiansi in area per Zanga che tira, Bogazzi respinge, interviene Breviario e insacca: 2-1 e match ribaltato. Ma non è ancora finita. Al 67′ discesa di Zanga palla al piede, entra in area, Brugali è costretto a stenderlo: il direttore di gara non ha dubbi ed assegna il calcio di rigore per il Mapello con conseguente espulsione di Brugali per fallo da ultimo uomo. Dagli undici metri Breviario non sbaglia: 3-1 e gara in ghiaccio. Il Mapello controlla la partita senza problemi. Dopo 4′ minuti di recupero l’arbitro fischia la fine. I gialloblu escono tra gli applausi. Il Mapello sale così a quota sei punti in classifica che, con un po’ di fortuna, avrebbero potuto essere di più. Ma andando avanti di questo passo ci si potrà togliere parecchie soddisfazioni. Ad majora!

MAPELLO-AlbinoGandino 3-1

Mapello: Salvi; Morelli, Bassanelli, Rota, Amigoni, Piantoni, Zana (80′ El Kadiri), Berera, Adiansi (75′ Daleffe), Zanga (85′ Malanchini), Breviario (72′ Biccari). All.: Pietro Parati. A disposizione: Diglio; Ruggeri, Olivares.

AlbinoGandino: Bogazzi; F. Carrara, Savoldelli, Brugali, T. Carrara, Ribolla (53′ Birolini), Beloli, Piccinini, Zanga (74′ Caccia), Carobbio, Confalonieri. All.: Roberto Radici. A disposizione: Clemente; D’Agostino, Cornelli, Spampatti, Uccelli.

Arbitro: Sig. Luca Valsecchi della sezione di Lecco, assistenti sig.ri Simonazzo-Carosello.

Reti: 36′ Confalonieri (A), 41′ rig. Zanga (M), 51′, 67′ Breviario (M).

Note: giornata nuvolosa. Ammoniti: Zana, Breviario (M), T. Carrara (A). Espulsi: Brugali (A). Recupero: 0′ p.t.-4′ s.t.

Rossana Stucchi

Ufficio Stampa

S.S.D. MAPELLO A R.L.

 

Photogallery MAPELLO-AlbinoGandino

 

Views All Time
Views All Time
431
Views Today
Views Today
1

Leave a Reply