Ultime Notizie

Protesta pacifica

Mapello Calcio ha organizzato per domani 18/10/2020 una “protesta pacifica” contro la chiusura operata dalla Regione Lombardia in merito agli sport di contatto.
Tutti gli atleti della società, convocati ad orario scaglionato ed adeguatamente distanziati e indossando le mascherine, depositeranno simbolicamente “il loro pallone personale” presso il centro sportivo di via del Lazzarino lasciandolo il mezzo al campo.
La protesta è assolutamente pacifica e la partecipazione delle famiglie deve essere assolutamente spontanea.
Siamo consapevoli che la protesta non porterà nessun risultato tangibile ma ci sembra corretto esercitare il diritto di manifestare, senza correre il rischio di passare per insensibili al problema Covid, perché le statistiche dicono chiaramente che i grossi focolai di contagio non sono nello sport e quindi appare insensato prendere un provvedimento che non ha un impatto calante sulla curva dei contagi.
La protesta non è rivolta contro i provvedimenti delle autorità, che sono sempre stati rispettati, ma appunto per questo non si capisce il perché di un provvedimento che penalizza solo i bambini senza dare vantaggi alla collettività.
“Qualora altre società vogliano portare il loro supporto e appoggio sono invitate a comunicare la loro partecipazione al fine di organizzare un corretto scaglionamento degli accessi”.

In questo caso saranno da produrre le idonee cerificazioni Covid.

 

Ufficio stampa 

S.S.D Mapello A.R.L 

Views All Time
Views All Time
1389
Views Today
Views Today
1

Leave a Reply