Ultime Notizie

Il punto sul settore giovanile

 

 

 

 

 

 

 

Dopo l’anticipo infrasettimanale della diciassettesima giornata per i soli under 17 di mister Alessio Magni (vittoria esterna 5-0 a Nibionno, con testa della classifica meritatamente conquistata), in questo week end si è svolta la terza giornata dei campionati giovanili regionali e la prima giornata del campionato provinciale giovanissimi under 14.

Si fanno trovare ancora pronti gli under 19 di mister Vinicio Espinal che vincono 3-1 con il Valcalepio e agguantano la vetta solitaria della classifica con 9 punti in 3 gare, davanti a Gorle, Paladina e Città di Dalmine che inseguono a quota 7.

Dicevamo degli under 17 che hanno ancora vinto .e convinto anche nella gara casalinga odierna contro il Bergamo Longuelo. Il 3-0 finale consente alla compagine gialloblu di mantenere la testa della classifica con 12 punti in 4 gare e per la seconda volta consecutiva di mantenere inviolata la rete. La classifica vede 3 squadre ad inseguire a quota 10 punti (Albinogandino, Seregno e Castello Città di Cantù).

Tornano alla vittoria gli under 16 di mister Camillo Brignoli, dopo la sfortunata trasferta di Brusaporto, con una vittoria tonda, per 5-1, sulla Cisanese. In testa alla classifica ci sono Scanzorosciate e Tritium a punteggio pieno con 9 punti, seguite da Casatese e Brianza Olginatese a 7. Subito dopo, con 6 punti e in buona compagnia, ci siamo anche noi.

Impattano invece nella difficile trasferta di Alzano contro la Virtus (0-5) i giovanissimi élite di mister Gianluca De Paolis, in un campionato che sta mantenendo le difficoltà previste in partenza. In questo campionato in testa alla classifica ci sono Ausonia e Villa Valle con 9 punti, mentre i nostri ragazzi con i loro 3 punti condividono la decima posizione con lo Speranza Agrate.

Come dicevano è iniziato il campionato provinciale autunnale anche per le due nostre squadre under 14 giovanissimi, entrambe impegnate in trasferta ed entrambe vittoriose. Nel girone A i ragazzi di mister Rinaldo Viscardi hanno vinto 3-0 ad Almenno contro il Lemine mentre nel girone E i ragazzi di mister Marco Valsecchi hanno vinto per 7-0 a Boltiere.
Valutiamo ancora positiva nel complesso la giornata delle nostre compagini di settore giovanile.

 

Ufficio stampa 

S.S.D Mapello A.R.L 

 

Views All Time
Views All Time
655
Views Today
Views Today
1

Leave a Reply