Ultime Notizie

ULTIMA GIORNATA GIRONE ANDATA – ATTIVITÀ AGONISTICA

È una giornata in cui ci si poteva aspettare di più quella appena conclusa per l’attività agonistica del settore giovanile del Mapello, ma non possiamo dire che sia andata male. 

2 vittorie, 2 sconfitte e 1 pareggio sono lo score per l’ultima giornata del girone d’andata, nonché ultima giornata dell’anno solare 2019.

La Juniores di mister Brena torna dalla trasferta di Robbiate con un solo punto frutto del pareggio 2-2 in casa della Cornatese.
Dei soliti Abale e Ogdebour le marcature per la nostra compagine.
Il contemporaneo pareggio della capolista Vibe Ronchese (1-1 in casa con la Concorezzese) lascia immutato il ritardo di 2 punti dal vertice della classifica, ma il secondo posto a 28 punti adesso è condiviso con Biassono e Carugate entrambe vittoriose.
Il girone di ritorno si aprirà con la trasferta ad Usmate contro una squadra ampiamente battuta 5-1 sul campo lo scorso mese di settembre ma che è costata la sconfitta a tavolino per il non rispetto delle disposizioni relative alle sostituzioni dei fuori quota.
Con quei 3 punti il Mapello sarebbe adesso in testa ma non vale la pena avere recriminazione ed è sicuramente più produttivo abbassare la testa e lavorare sodo per essere pronti per il girone di ritorno che vedrà gli avversari agguerritissimi a difendere le posizioni conquistate.

Chiude l’andata in crescendo l’under 17 di mister Chiappa che conquista la sua seconda vittoria consecutiva in trasferta nel derby contro il Cittá di Dalmine, vincendo 2-0 grazie ai gol di Pecis e Bugada.
Il quinto posto in classifica con 22 punti, in concomitanza con il NibionnoOggiono costituisce una buona base di partenza per il girone di ritorno che inizierà subito con una gara difficilissima in quel di Villa d’Almè, contro un Villa Valle già battuto all’andata tra le mura amiche di Mapello ma che attualmente è al secondo posto.

Sconfitta di misura invece in terra Bresciana, 0-1 contro il Ciliverghe, per gli allievi under 16 di mister Magni che rimangono ancorati al settimo posto sempre a -4 dal Villa Valle sconfitto a sorpresa dall’atletico Chiuduno Grumellese e che sarà l’avversaria della prima giornata di ritorno in trasferta a Villa d’Almè.

Continua il momento positivo dell’under 15 élite di mister Brignoli che chiude il girone d’andata con l’ottavo risultato utile consecutivo (di cui 7 vittorie) con un rotondo 5-0 con il fanalino di coda Atletico Chiuduno Grumellese.
Segna ancora il nuovo arrivato Porta e poi vanno in rete Esposito con una doppietta, Fiorina e Albani.
La classifica vede il cambio della guardia in testa dove la Virtus approfitta del pareggio a reti bianche tra Enotria e Brusaporto e si porta a 39 punti superando di 1 punto il Brusaporto e allungando sul l’Enotria terza a 34 punti.
Subito dopo, quarto, il Mapello raggiunge il Sarnico a 29 e stacca Villa Valle sesto a 28 e il Cimiano settimo a 27 punti.
Il girone di ritorno si apre subito con un confronto molto impegnativo per i nostri giovanissimi élite; infatti sarà di scena a Mapello l’Enotria terza in classifica, che all’andata c’è le aveva suonate sonoramente.

Ha concluso con una sconfitta il campionato provinciale autunnale la squadra dei giovanissimi 2006.
Lo 0-3 interno con il Villa Valle appare un risultato troppo rotondo per quanto visto in campo ed è frutto soprattutto della differenza di motivazione tra le due squadre.
I nostri ragazzi infatti giocavano con difendere il quinto posto mentre il Villa Valle si giocava la qualificazione al torneo regionale primaverile.
Quanto di buono visto nelle ultime giornate di questo campionato deve essere da stimolo per il girone primaverile del torneo provinciale che deve essere il punto di partenza per preparare la squadra al campionato regionale élite che con ogni probabilità sarà giocato dai 2006 la prossima stagione.

 

Ufficio stampa 

S.S.D Mapello A.R.L 

Views All Time
Views All Time
339
Views Today
Views Today
1

Leave a Reply