Ultime Notizie

POKERISSIMO MAPELLO

 

Terzo enplein tra novembre e dicembre.
5 vittorie su 5 gare dell’attività agonistica del settore giovanile, un risultato mai conseguito nei primi due mesi di attività e adesso ripetuto per tre volte nel periodo novembre/dicembre.
Segno questo che il lavoro comincia a dare i propri frutti e che la qualità dei nostri ragazzi e dei nostri istruttori comincia a farsi vedere.

Partiamo dalla vittoria della under 19 – Juniores regionali – diretti da mister Flavio Brena, che firmano ancora un poker con tripletta di Abale e firma di qualità di Alessio.
Il 4-1 finale porta il Mapello al secondo posto solitario con 27 punti a due lunghezze dalla capolista Vibe Ronchese che nelle ultime gare ha decisamente preso un altro passo rispetto alle prima giornate di campionato.
Nell’ultima giornata del girone d’andata in programma sabato 14/12 i nostri ragazzi faranno visita alla Cornatese, reduce del pareggio esterno 2-2 a Chiavenna, che con 12 punti si trova attualmente alla quattordicesima posizione.

Vittoria importante anche per gli allievi 2003 di mister Abramo Chiappa, 2-1 sul Telgate con gol di Mourchid e capitan Agazzi.
La vittoria consente alla squadra di raggiungere lo stesso Telgate al quinto posto con 19 punti, posizione condivisa anche dal Nibionnoggiono.
Teoricamente il Mapello rientrerebbe in zona
Play off, ma l’elevata forbice con le prime della classe in questo momento renderebbe vana la posizione in classifica ai fini appunto della disputa della fase finale.
La classifica appare peraltro molto corta, racchiudendo in 4 punti le posizioni dalla quinta alla quattordicesima, ma i progressi della nostra compagine nella seconda fase del girone d’andata sono alla luce del sole.
Domenica prossima trasferta in quel di Sforzatica contro i cugini del Città di Dalmine che attualmente con 11 punti sono al quindicesimo posto, per un derby che si preannuncia frizzante.

Buona vittoria anche per gli allievi 2004 di mister Alessio Magni, in una gara casalinga il cui risultato non è mai stato in discussione. Al gol di Ciminello infatti segue nel primo tempo il raddoppio di Pividori, con Storari che arrotonda il risultato nella ripresa.
Con i 24 punti sinora conquistati i ragazzi consolidano la settima posizione, rimanendo equidistanti dal Villa Valle, sesto con 28 punti e dal Ghedi, ottavo a 20 punti.
Il girone d’andata si chiuderà con la trasferta in terra bresciana di Mazzano con il Ciliverghe, reduce della vittoria in trasferta 3-1 a Grumello, che con 17 punti si trova undicesima in classifica.

La copertina della giornata va comunque ai giovanissimi regionali élite di mister Camillo Brignoli che firmano l’impresa della domenica andando a vincere in casa della capolista Brusaporto che sinora aveva concesso un solo pareggio agli avversari in tutte e 13 le precedenti gare.
La vittoria 2-0 porta la firma di Esposito e del nuovo arrivo Porta e, oltre a costruire un risultato di prestigio, serve a riaprire un campionato che sembrava essere chiuso. Infatti il Brusaporto pur mantenendo la testa della classifica con 37 punti vede adesso ridotto ad un solo punto il vantaggio contro la Virtus Ciserano Bergamo che ha battuto 2-0 il Ponte San Pietro. Frena invece l’Enotria che non va oltre il 2-2 sul difficilissimo campo di Sarnico.
La vittoria di oggi consente ai nostri giovanissimi di consolidare il sesto posto con 26 punti, insieme al Cimiano, 2 punti dietro la coppia Villa Valle e Sarnico quarte a quota 28 e con 6 punti di vantaggio sul Ponte san Pietro.
Chiusura casalinga contro l’Atletico Chiuduno Grumellese nella prossima gara di campionato per i nostri ragazzi élite.

Vittoria anche per i giovanissimi provinciali nello scontro diretto con il San Pellegrino con punteggio rotondo e ottima prestazione.
Il 5-1 porta la firma di Piazzalunga, Habchi, Carta, Carluccio e Fornoni e consente ai ragazzi di mister Rinaldo Viscardi di piazzarsi in quinta posizione solitaria, davanti allo stesso San Pellegrino in attesa dell’ultima gara casalinga contro la capolista Villa Valle che appare una gara che può essere molto stimolante per la nostra squadra.

 

Ufficio stampa 

S.S.D Mapello A.R.L 

Views All Time
Views All Time
238
Views Today
Views Today
1

Leave a Reply