Ultime Notizie

IL PUNTO DOPO LE PRIME DUE USCITE STAGIONALI

Secondo impegno e buona vittoria del Mapello nell’amichevole giocata ieri a Grumello del Monte. 

1-0 il risultato finale per i gialloblù con rete della vittoria di Masserini.

Abbiamo chiesto a mister Albino Maffioletti un parere su queste prime gare stagionali. Ecco cosa ci ha detto:

“Per quanto riguarda le prime due uscite stagionali naturalmente sono contento innanzitutto perché le abbiamo vinte entrambe.
Poi perché non abbiamo preso gol e perché le vittorie aiutano a crescere e creano autostima. Naturalmente ci sono tante cose da correggere, da rivedere e c’è parecchio da fare.
Però farle, e rivederle sulla base di risultati positivi, ti aiutano a assimilarle meglio ed a creare un clima positivo.
In modo particolare la partita di ieri sera mi ha dato buone indicazioni perché giocavamo contro una squadra sicuramente con una rosa, non credo di mancare rispetto a nessuno, più importante della nostra. Avevamo delle emergenze, purtroppo dall’ultimo momento, come Formenti che mancherà per un po, Rotta e Gagliardini che dovrebbero rientrare speriamo quanto prima, per Gagliardini già domenica, quindi tre potenziali titolari.
Quindi ho avuto l’opportunità di vedere altri giovani che si sono comportati bene e questi, segnali sono positivi. certo che adesso comincia il calcio vero, già da domenica, poi dall’8 settembre di più ancora, e vediamo se riusciamo a tenere un po questa concentrazione.
Tuttavia la cosa che mi crea più ottimismo in assoluto è che c’è una grossa voglia di tenere il risultato, di portare a casa la vittoria, di essere magari meno belli negli ultimi minuti, che mi fa ben sperare.
Credo che sia una caratteristica importante. Detto questo ci sono diverse cose da rivedere perché comunque ieri sera su qualche occasione sono stati bravi i portieri, una volta hanno preso un palo, e ci hanno impegnati in più occasioni.
Però l’aspetto positivo è che abbiamo tirato in porta anche noi e potevamo anche fare più di un gol.
Riassumendo, domenica avevamo fatto bene contro zingonia e Romanese, squadre importanti.
Insomma lavoriamo specialmente sull’integrazione dei giovani con i vecchi e c’è, lo ripeto ancora molto da fare.
Purtroppo l’infortunio di Formenti mi ha dovuto far cambiare idea su come impostare la squadra perché con lui e senza di lui giocheremo con un modulo diverso.”

 

Ufficio stampa 

S.S.D Mapello A.R.L 

Views All Time
Views All Time
347
Views Today
Views Today
1

Leave a Reply