Ultime Notizie

Standing ovation MAPELLO: poker sul campo della CasateseRogoredo!

ROGOREDO (LC) – Grande prova del MAPELLO che rifila un poker alla quarta in classifica in cerca di punti playoff. Senza capitan Cavalli (auguri di un pronto rientro), i gialloblu di mister Mariani sono scesi in campo con il coltello tra i denti e nella prima frazione il match era già in ghiaccio. Il vantaggio arriva subito al 12′ con un’azione corale iniziata dal rientrante Panza per Nicolò Rota, a sua volta appoggia ad El Kadiri, che tira da fuori area e mette all’incrocio dei pali. Il Mapello continua a premere ed al 18′ raddoppia su calcio di punizione: Panza tocca per Milesi la cui conclusione è imparabile. Gialloblu padroni del campo. Al 24′ Nicolò Rota sfiora il tris con la retroguardia lecchese che salva sulla linea di porta. La CasateseRogoredo prova a reagire, stavolta è Milesi al 27′ a salvare a portiere battuto. Ma è ancora il Mapello a trovare la terza marcatura: al 30′ calcio d’angolo di Panza cross preciso in area, Gullotta stoppa di petto ed inventa una rete che lascia il pubblico a bocca aperta. Si va al riposo. Nella ripresa i padroni di casa accorciano le distanze al 55′: gran tiro di Salzano, Gritti respinge, Torraca riprende ed insacca. Poi al 75′ entrambe le squadre rimangono in dieci per l’espulsione di Djbo Badji e Manuel Gullotta. I lecchesi iniziano a premere ma il Mapello non concede più nulla ed all’87’ il poker è servito: contropiede con El Kadiri per il nuovo entrato Brogni, palla a Nicolò Rota che entra in area e spiazza il portiere avversario. Standing ovation! Ora la zona salvezza si fa sempre più vicina.

CasateseRogoredo-MAPELLO 1-4

CasateseRogoredo: Brescello (46′ Bertoni); Manta, Morlacchi (46′ Parisi), Corti, Molteni (36′ Torraca), Djbo Badji, Sassella, Trovato, Salzano (66′ Talon), Cazzaniga (72′ Marinaci), Fall. All.: Alessio Vianello. A disposizione: Tonoli, Ballabio, Cacciatore, Grippo.

MAPELLO: Gritti; A. Ruggeri, Milesi, Formenti, M. Rota, M. Ruggeri, Gullotta, El Kadiri, N. Rota (92′ Messina), Panza (72′ Sironi), Fumagalli (87′ Brogni). All.: Antonino Mariani. A disposizione: Foresti; Locatelli, Polesello, Adiansi.

Arbitro: Sig. Andrea Valentini sez. di La Spezia, assistenti sig.ri Carlo Farina-Cristiano Annoni.

Reti: 12′ El Kadiri, 18′ Milesi, 24′ N. Rota, 30′ Gullotta (M), 55′ Torraca (C).

Note: giornata primaverile. Ammoniti: Corti, Sassella, Marinaci, Talon (C). M. Ruggeri, N. Rota, Milesi (M). Espulsi: Djbo Badji (C), Gullotta (M).

Rossana Stucchi

Ufficio Stampa

S.S.D. MAPELLO A R.L.

Views All Time
Views All Time
696
Views Today
Views Today
1

Leave a Reply