Un buon MAPELLO assesta il secondo risultato utile consecutivo: bicchiere mezzo pieno
La vittoria casalinga è rimandata ma quest’oggi si è visto un buon Mapello che ha messo alle corde il Codogno per tre quarti di gara. Se si pensa al match dell’andata sono stati fatti decisamente passi in avanti. Presente sugli spalti del Comunale ad assistere al match il sindaco di Mapello signora Locatelli. Gara che poteva essere chiusa nel primo tempo con capitan Cavalli ancora una volta sugli scudi: al 15′ piazza un pallonetto alle spalle di Autiero per il vantaggio gialloblu. Partita saldamente nelle mani del Mapello con manovre e giocate di prima e Codogno che sta a guardare. Al 42′ Panza ha sui piede la palla del raddoppio ma davanti al portiere calcia alto. Ripresa fotocopia dei primi 45′ con il Mapello che fa possesso palla e gli ospiti che ripartono in contropiede. Al 64′ accade l’inevitabile: mischia accesa in area gialloblu, il direttore di gara vede un fallo ed assegna il calcio di rigore. Sul dischetto va Arena, che all’andata aveva fatto vedere i sorci verdi e quest’oggi si deve accontentare di siglare il pareggio dagli undici metri. A questo punto i lodigiani si scuotono ma la retroguardia gialloblu questo pomeriggio è attenta e non concede più nulla. Il Mapello non molla e ci prova: guizzo finale ancora di Cavalli che non trova lo specchio della porta.
MAPELLO-R.C. Codogno 1-1
MAPELLO: Gritti; Olivares (30′ Fumagalli), Adiansi, Formenti, M. Rota, M. Ruggeri, Panza (81′ Sironi), El Kadiri (46′ A. Ruggeri), Gullotta, Cavalli, Biccari (64′ N. Rota). All.: Antonino Mariani. A disposizione: Panerini; Messina, Corvino, Brogni.
R.C. Codogno: Autiero; Giavardi, Mignoni (26′ L. Mazzucchi), Cigognini, M. Mazzucchi, Grossi, Visigalli, Damiani (57′ Arena), Perazzi (79′ Beria), Bertocchi, Spini. All.: Francesco Guaitamacchi. A disposizione: Guerreschi; Rossi, Sozzi, Orlandini, Foppa, Sayah.
Arbitro: Sig. Marko Ivaci sez. di Mantova, assistenti sig.ri Andrea Manzini-Simone Severini.
Reti: 15′ Cavalli (M), 64′ rig. Arena (C).
Note: giornata variabile con vento gelido. Ammoniti: Gullotta, El Kadiri, Cavalli, Fumagalli (M). Grossi (C). Espulsi: nessuno. Recupero: 4′ p.t.-4′ s.t.
Rossana Stucchi
Ufficio Stampa
S.S.D. MAPELLO A R.L.

