Ultime Notizie

Un eroico MAPELLO in dieci uomini espugna in rimonta il campo del Calvairate

A Vimodrone andava in scena l’unica gara del girone B del campionato di Eccellenza valida per la 4a giornata del girone di ritorno. Pubblico delle grandi occasioni presente sugli spalti che ha assistito ad un match combattuto e concluso con la vittoria del MAPELLO in rimonta con una doppietta di un sontuoso Gabriele Cavalli, dopo essere rimasto in dieci per l’espulsione di El Kadiri. Da segnalare nei gialloblu l’assenza per squalifica di bomber Manuel Gullotta. Pronti via ed è subito occasione per il Mapello con Cavalli che si presenta davanti al portiere rossoblù ma il tiro è troppo centrale e Casanova para senza difficoltà. La gara si gioca per lo più a metà campo con ripartenze da entrambi le parti. La prima frazione sembra destinata a chiudersi a reti bianche ma in pieno recupero al 46′ Senesi in area raccoglie una respinta corta e ribatte in rete. Proteste dei gialloblu per un presunto fuorigioco ma il direttore di gara non è dello stesso avviso. Squadre al riposo con i padroni di casa in vantaggio. Al rientro in campo al 48′ splendido assist smarcante di Adiansi per capitan Cavalli che mette la palla in rete ristabilendo subito la parità. Ma al 50′ El Kadiri commette l’ennesimo fallo a metà campo con il direttore di gara costretto ad estrarre il secondo giallo e di conseguenza il rosso, lasciando il Mapello in dieci. Sembra un’altra domenica nata male. Ma quest’oggi i gialloblu hanno una marcia in più e trascinati da un inesauribile Cavalli, prima sfiorano il raddoppio al 79′ con un assist al bacio per Nicolò Rota che manca di un soffio l’aggancio, poi all’81’ ancora Cavalli sigla la sua personale doppietta su assist stavolta del nuovo entrato Biccari. Incidente di Marco Rota che rimane a terra per qualche minuto ma il roccioso difensore resta in campo con una fasciatura evidente sulla testa. All’80’ il man of the match Cavalli lascia il posto a Sironi tra i meritati applausi. Il Calvairate si riversa in avanti alla ricerca del pareggio. Ultima chance per i padroni di casa su calcio di punizione ma Gritti è attento e blocca la palla saldamente tra le mani. Cinque minuti di recupero che sembrano interminabili, palla in avanti, calcio d’angolo per i gialloblu, ripartenza dei padroni di casa ma stavolta non accade più nulla e finalmente si può esultare per la meritata vittoria finale.

Calvairate-MAPELLO 1-2

Calvairate: Casanova; Paloschi, Bianchini, Sarina (81′ Paduano), Barazzetta, Lo Perfido, Zappettini, Stefania, Senesi, Visigalli, Marcial Burgos (69′ Ricupati). All.: Alberto Rogora. A disposizione: Arena; Corti, Panepinto, Cecere, Invernizzi, Conte, Zini.

MAPELLO: Gritti, Olivares, Milesi, El Kadiri, M. Rota, M. Ruggeri, Panza (64′ Biccari), A. Ruggeri, N. Rota, Cavalli (90′ Sironi), Adiansi. All.: Antonino Mariani. A disposizione: Panerini; Messina, Fumagalli, Corvino, Curnis, Locatelli, Esposito,

Arbitro: Sig. Lorenzo Casali sez. di Crema, assistenti sig.ri Davide Conti-Riccardo Maderna.

Reti: 46′ Senesi (C), 48′, 81′ Cavalli (M).

Note: giornata variabile con temperatura accettabile. Ammoniti: Lo Perfido, Stefania, Marcial Burgos (C), El Kadiri, Ruggeri, Adiansi. Espulso: 50′ El Kadiri (M). Recupero: p.t. 2′-s.t. 5′.

Rossana Stucchi

Ufficio Stampa

S.S.D. MAPELLO A R.L.

Views All Time
Views All Time
778
Views Today
Views Today
1

Leave a Reply