Ultime Notizie

MAPELLO: fioccano i gol ma la vittoria svanisce come la neve al sole

Non è bastato un ottimo primo tempo e buona parte della ripresa con gol e occasioni fioccate come la neve sopra Mapello. I gialloblu si fanno rimontare due reti dall’Arcellasco e vedono svanire la vittoria come la neve al sole. La gara si era indirizzata sui giusti binari fin dalle prime battute. Pronti via e all’8′ Adiansi su una respinta da un calcio di punizione, riprende la palla e la scaraventa in rete per il vantaggio. Poi è un monologo gialloblu: al 17′ Cavalli si divora il raddoppio davanti alla porta sparando alto. Al 23′ tocca a Biccari, gran tiro ma troppo centrale. Ancora Cavalli al 32′ non sfrutta l’ennesima occasione. Si va al riposo sull’1-0. Nella ripresa su un tiro di Dell’Oro al 51′, Gritti battezza fuori la traiettoria della palla che invece s’infila beffarda alle sue spalle per il pareggio dei comaschi. Passano solo quattro minuti e capitan Cavalli si rifà con un gran colpo di testa per il raddoppio del Mapello. Il tris arriva al 74′ su calcio di rigore procurato e realizzato da Gullotta. Siamo sul 3-1. Sembra la giornata giusta. Ma a questo punto inizia il forcing degli ospiti con i gialloblu che indietreggiano a difesa del doppio vantaggio. Niente di più sbagliato. Perchè prima il nuovo entrato Gallo all’81’ accorcia le distanze e poi ancora Dell’Oro con una gran botta ristabilisce la parità. Prima del fischio finale ancora un brivido per i gialloblu.

MAPELLO-Arcellasco Città di Erba 3-3

MAPELLO: Gritti; Adiansi, Olivares (68′ Fumagalli), Formenti, M. Rota, M. Ruggeri, Panza (83′ Corvino), Milesi, Gulotta, Cavalli, Biccari (70′ A. Ruggeri). All.: Antonino Mariani. A disposizione: Crotti; Messina, Polesello, Locatelli, Brogni, Curnis.

Arcellasco Città di Erba: Salvi; Cola, Mazzeo, Borlina (53′ Garofoli), Annunziata, Galli (84′ Gallo), Giussani (53′ Caligiuri), Spreafico (57′ Castelnuovo, 67′ Colombo), Agostoni, Dell’Oro, Molteni. All.: Alfredo Ottolina (in panchina Samuele Colombo). A disposizione: Galbusera; Calabresi, Co’, Valsecchi.

Arbitro: Sig. Flavio Cremonesi sez. di Lodi, assistenti sig.ri Federica Foppani-Lorenzo Riganò.

Reti: 8′ Adiansi (M), 55′ Cavalli (M), 51′ Dell’Oro, (A), 74′ rig. Gullotta (M), 81′ Gallo (A), 89′ Caligiuri (A).

Note: giornata caratterizzata da neve caduta a sprazzi. Ammoniti: Gullotta, Cavalli (M), Borlina (A). Espulsi: nessuno.

Rossana Stucchi

Ufficio Stampa

S.S.D. MAPELLO A R.L.

Views All Time
Views All Time
696
Views Today
Views Today
1

Leave a Reply