Ultime Notizie

Il MAPELLO tiene testa alla capolista ma cade di misura in un finale incandescente

Peccato. Un buon Mapello si deve arrendere contro la capolista NibionnOggiono nell’ultima gara casalinga dell’anno. I gialloblu passano in vantaggio poi subiscono un gol evitabile e la rete della rimonta finale. Il Mapello se l’è giocata ad armi pari fino agli ultimi minuti. Molte le proteste e gli ammoniti per alcuni episodi. La prima frazione si chiude a reti bianche con una leggera supremazia degli ospiti che sfiorano la marcatura. Il match si sblocca nella ripresa: al 64′ azione confusa in area di rigore con Gullotta che è lesto a mettere la palla in rete e a far esplodere il pubblico gialloblu sugli spalti. A quel punto il NibionnOggiono punto sul vivo reagisce da grande squadra: prima Gritti è costretto a compiere un miracolo deviando di piede un tiro velenoso, poi riesce a pareggiare i conti al 73′ con Tagliabue, e a siglare la rete del sorpasso con Meyergue. Nel finale la gara si accende: fioccano i cartellini tra cui uno rosso che il direttore di gara mostra a Panzeri. Il Mapello mette la palla nel sacco ma ormai il tempo era scaduto.

MAPELLO-NibionnOggiono 1-2

MAPELLO: Gritti; Brugali, Milesi, M. Ruggeri, M. Rota, A. Ruggeri, El Kadiri, Cavalli, Gullotta, Panza (81′ Biccari), N. Rota. All.: Andrea Quaglia. A disposizione: Panerini; Marchini, Fumagalli, Brogni, Sironi, Formenti, Adiansi.

NibionnOggiono: Petrisol; Panzeri, Gambazza, Tagliabue, Redaelli, Perego, Meyergue (81′ Bovis), Baldan, Curia (59′ Ieriti), Isella, Iori (89′ Colombo). All.: Giuseppe Commisso. A disposizione: Ceesay; Ouahdani, Bernasconi, Zorloni, Brambilla, Gaschi.

Arbitro: Sig. Luca Lacertosa di Sesto San Giovanni, assistenti signori Alessandro Rio-Alessandro Longoni.

Reti: 64′ Gullotta (M), 73′ Tagliabue, 80′ Meyergue (NO).

Note: giornata soleggiata e ventosa. Ammoniti: Brugali, Milesi, M. Rota, Gullotta, Panza, N. Rota (M)), Isella (NO). Espulsi: Panzeri (NO).

Rossana Stucchi

Ufficio Stampa

S.S.D. MAPELLO A R.L.

Views All Time
Views All Time
774
Views Today
Views Today
1

Leave a Reply