Ultime Notizie

Sontuoso MAPELLO: espugnato il campo dell’Arcellasco con un poker!

Un MAPELLO semplicemente perfetto espugna l’ostico campo dell’Arcellasco Città di Erba rifilando un sonoro poker. Nella terza giornata di campionato, i gialloblu portano a casa tre punti preziosi e muovono la classifica. Pronti via e al 7′ padroni di casa in vantaggio: filtrante di Dell’Oro per Caligiuri che supera Gritti. Pronta reazione del MAPELLO che all’11’ conquista un calcio di rigore ma il tiro di Gullotta viene bloccato dall’estremo difensore comasco. Il centroavanti gialloblu si conferma bomber di razza facendosi subito perdonare: al 19′ non ci pensa due volte e dai 20 metri fa partire un bolide che fulmina Salvi per il pareggio. I comaschi si riversano in avanti ma sono i gialloblu a raddoppiare al 23′ con un perfetto contropiede finalizzato da Biccari. Ma non è ancora finita. L’Arcellasco inizia a traballare e nella ripresa il MAPELLO assesta i colpi di grazia: al 60′ prima arriva la terza marcatura con Sironi, che concede il bis dopo domenica, ed all’80’ il poker è servito con l’ennesimo contropiede sfruttato al meglio da Alessandro Ruggeri che trafigge ancora Salvi. Sussulto finale dei comaschi all’88’ che accorciano le distanze su calcio di rigore siglato da Agostoni. Ma la gara è ormai saldamente nelle mani del MAPELLO che fa suo il match nonostante l’espulsione di Brugali per doppia ammonizione.

Arcellasco Città di Erba-MAPELLO 2-4

Arcellasco Città di Erba: Salvi; Annunziata, Sancassani (46′ Cò), Borlina, Garofoli (82′ Mazzeo), Spreafico, Castelnuovo (46′ Colombo), Dell’Oro (63′ Giussani), Agostoni, Caligiuri, Molteni (72′ Gallo). All.: Alfredo Ottolina. A disposizione: Galbusera; Cola, Giussani, Sassone, Calabresi.

MAPELLO: Gritti; Olivares (46′ Tintore), Milesi, Brugali, M. Rota, A. Ruggeri, Sironi (70′ Sciortino), El Kadiri (82′ Zambelli), Gullotta, Adiansi, Biccari (74′ Abale). All.: Andrea Quaglia. A disposizione: Panerini; Panza, Marchini, G. Rota.

Arbitro: sig. Stefano Re Depaolini di Legnano, assistenti sig.ri Quinci-Calicchio.

Reti: 7′ Caligiuri (A), 19′ Gullotta, 23′ Biccari, 60′ Sironi, 80′ A. Ruggeri (M), 88′ rig. Agostoni (A).

Note: giornata soleggiata e calda. Ammoniti: Castelnuovo, Garofoli, Dell’Oro, Annunziata (A), El Kadiri, Sciortino (M). Espulsi: Brugali per doppia ammonizione.

Rossana Stucchi

Ufficio Stampa

S.S.D. MAPELLO A R.L.

Views All Time
Views All Time
897
Views Today
Views Today
2

Leave a Reply