Ultime Notizie

MAPELLO: tre punti d’oro per continuare a sperare

Una vittoria che tiene vive ancora le speranze del MAPELLO. Una gara ricca di colpi di scena con l’espulsione del capitano Zana ed un rigore reclamato. Il MAPELLO va in vantaggio nel primo tempo e si fa raggiungere nella ripresa. Dopo un rigore che pareva sacrosanto, i gialloblu trovano la rete che vale tre punti d’oro. Ora tutto è rimandato all’ultima giornata sul campo del Caprino già salvo. La cronaca: il primo tiro è degli ospiti al 5′ ma finisce a lato. Al 10′ arriva il vantaggio: punizione dal limite, sulla palla va Adiansi, perfetto tiro a giro che s’infila nel sette. Al 33′ bella iniziativa di Amigoni che viene steso prima di entrare in area: la punizione stavolta è centrale. Primo tempo che si chiude con i gialloblu avanti di una rete. Nella ripresa al 51′ azione in contropiede dei brianzoli con Porta che dalla tre quarti infila Salvi  sorpreso fuori dai pali. Al 53′ azione contestata per un presunto rigore: Breviario si fa largo in area e viene atterrato, riesce comunque a calciare, la palla carambola verso la rete ma viene respinta prima che oltrepassi la linea di porta. Per il direttore di gara è tutto regolare. Ma questa domenica i Santi in Paradiso hanno deciso di rendere giustizia: al 61′ ancora Adiansi su punizione pennella un preciso cross in area per la testa di Bassanelli che insacca la rete del raddoppio. Festa in campo e tripudio sugli spalti. Salvi al 69′ si rifà deviando con colpo di reni in angolo un tiro velenoso. Vengono segnalati 6′ minuti di recupero che sembrano un’eternità. Il MAPELLO tiene duro con le unghie e con i denti fino al sospirato fischio finale. All’uscita dal campo battibecco tra Breviario e Raimondo e cartellino rosso ad entrambi.

MAPELLO-Brianza Cernusco Merate 2-1

MAPELLO: Salvi; Morelli, Bassanelli, Rota, Amigoni (Ruggeri), Zanotti (77′ Berera), El Kadiri, Zana, Adiansi (87′ Castelli), Zanga (87′ Biccari), Breviario (67′ Piantoni). All.: Pietro Parati. A disposizione: Diglio; Epis.

Brianza Cernusco Merate: Maino; Bonalume (75′ Pozzati), Ripamonti (75′ Villa), Bonacina, Radaelli, Bala, Fall, Pinto (65′ Montemurro), Anelli (60′ Magistrelli), Raimondo, Porta. All.: Sandro Barbieri. A disposizione: Dosoli; Trabace, Alippi.

Arbitro: Sig. Alessandro Negrelli sez. Finale Emilia, assistenti sig.ri Matteo Marini-Diego Bruno.

Reti: 10′ Adiansi, (M), 51′ Porta (BCM), 61′ Bassanelli (M).

Note: giornata con clima quasi estivo. Ammoniti: Zanotti, Zana (M), Maino, Bala (BCM). Espulsi: Zana, Breviario (M), Raimondo (BCM). Recupero: 2′ p.t.-6′ s.t.

Rossana Stucchi

Ufficio Stampa

S.S.D. MAPELLO A R.L.

Views All Time
Views All Time
751
Views Today
Views Today
1

Leave a Reply