Ultime Notizie

MAPELLO: la zampata di Zanga al 90′ vale il pareggio nel derby

Una doppietta del “solito” Alessandro Zanga vale il pareggio nel derby contro la Trevigliese, gara valida per il recupero dell’8va giornata di ritorno del campionato. Pubblico delle grandi occasioni presente sugli spalti del centro sportivo di Mapello. In svantaggio due volte, il MAPELLO riacciuffa il pareggio al 90′ con una zampata sotto rete dell’inarrestabile cannoniere gialloblu. Una gara di certo non spettacolare con le due squadre intimorite e pronte a sfruttare l’errore dell’avversario. La prima azione di rilievo è un calcio piazzato al 15′ in favore degli ospiti con Salvi che blocca. Rispondono i gialloblu al 18′ con una discesa di Zanotti, palla in mezzo per l’accorrente Piantoni, diagonale che non impensierisce l’estremo difensore ospite. Al 37′ gli amaranto colpiscono in pieno il palo e sull’azione successiva Boateng mette a segno la rete del vantaggio. Immediata reazione del MAPELLO che al 42′ perviene al pareggio: rimessa laterale di Olivares, Zanga raccoglie e di prima intenzione fa partire un tiro a mezz’altezza che s’infila alle spalle di Acerbis: 1-1. La ripresa si apre al 47′ con il raddoppio Trevigliese: calcio d’angolo con palla in area, Angioletti svetta di testa indisturbato e insacca. I gialloblu subiscono il contraccolpo. Mister Parati decide che è giunto il momento di effettuare i cambi. All’82’ Adiansi scende sulla fascia, cross in mezzo, Zanga in corsa calcia di poco a lato. E’ il preludio al pareggio che arriva al 90′: il nuovo entrato Malanchini trova un varco in area e serve una palla invitante,  Zanga si fa trovare pronto come sempre e sotto porta non può fare altro che appoggiare in rete. 

MAPELLO: Salvi; Olivares, Bassanelli, Rota, Amigoni (64′ Epis), Piantoni (69′ Malanchini), Castelli (77′ Biccari), Zana, Adiansi (84′ Breviario), Zanotti (92′ Ruggeri), Zanga. All.: Pietro Parati. A disposizione: Diglio; Morelli.

Trevigliese: Acerbis; Verga (46′ Vanoni), Camozzi, Maffei (54′ Dervishi), Stortini, Cusaro, Zanchi, Boateng, Angioletti, Capelli (80′ Motta), Marchini (25′ Mapelli). All.: Marco Brembilla. A disposizione: Fustinoni; Motta,

MAPELLO-Trevigliese 2-2

Arbitro: Sig. Omar Abou El Ella della sezione di Milano, assistenti sig.ri Diego Bruno-Doriana Isidora Lo Calio.

Reti: 37′ Boateng (T), 42′, 90′  Zanga (M), 47′ Angioletti (T).

Note: giornata soleggiata con temperatura gradevole. Ammoniti:  Verga, Capelli (T). Espulsi: nessuno. Recupero: 2′ p.t.-4′ s.t.

Rossana Stucchi

Ufficio Stampa

S.S.D. MAPELLO A R.L.

MAPELLO – Centro sportivo Comunale – MAPELLO-Trevigliese – recupero 8va giornata ritorno campionato – fotogallery by Gigi Di Cio

 

Views All Time
Views All Time
894
Views Today
Views Today
1

Leave a Reply