Ultime Notizie

MAPELLO, un pareggio che sta stretto: a Concorezzo vince il gelo siberiano

Un buon MAPELLO padrone del campo soprattutto nel primo tempo ed in vantaggio di due reti con almeno tre-quattro nitide occasioni, non riesce a fare bottino pieno. A Concorezzo, in una domenica caratterizzata dal freddo siberiano con ventate gelide e spruzzi di neve, i gialloblu strappano un punto contro un avversario di tutto rispetto come la Vimercatese Oreno. Nel MAPELLO si rivede capitan Zana dal primo minuto. I gialloblu prendono subito il sopravvento ed al 2′ passano in vantaggio con la rete del solito Zanga che, su invito di Adiansi, si fa trovare pronto e non sbaglia. Il MAPELLO fa un buon possesso palla con manovre fluide, arrivando sovente a schiacciare i padroni di casa nella propria metà campo. Il raddoppio arriva di conseguenza: al 14′ Adiansi sfrutta nel migliore dei modi un perfetto assist di Zanotti ed insacca alle spalle di Perego. La Vimercatese Oreno è frastornata ed i gialloblu ne approfittano arrivando a sfiorare il terzo gol. I padroni di casa si scuotono nel finale, chiamando in causa un reattivo Salvi, che di piede sventa un gol quasi fatto. Ma come accade spesso al 46′, su una disattenzione difensiva, il difensore orange Bonseri ne approfitta per accorciare le distanze. Si va al riposo con i gialloblu in vantaggio di una marcatura. Nei primi minuti della ripresa è ancora il MAPELLO a sfiorare il gol ancora con Zanga, ma la terza rete non vuole arrivare. La Vimercatese Oreno inizia a spingere ad al 65′ trova il pareggio: incursione in area, la palla arriva sui piedi di Catta che solo davanti alla porta appoggia in rete. Mister Parati ridisegna la squadra ma il punteggio rimane invariato fino alla fine. Un buon punto che serve per smuovere ulteriormente la classifica.

Vimercatese Oreno-MAPELLO 2-2

Vimercatese Oreno: Perego; Bonseri, Fumagalli, Venza (46′ Cremonesi), Despa, Mauro (64′ Ambrosoni), Ennaciri (64′ Albani), Aldè, Catta, Neves (Jeda), Cesana. All.: William Sala. A disposizione: Labate; Andreotti, Benedetti, Uberti.

MAPELLO: Salvi; Olivares (83′ Malanchini), Bassanelli, Rota, Amigoni, Piantoni (77′ Biccari), El Kadiri, Zana (67′ Morelli), Adiansi, Zanotti, Zanga (88′ Breviario). All.: Pietro Parati. A disposizione: Diglio; Ruggeri, Epis.

Arbitro: Sig. Federico Olmi Zippilli della sez. di Mantova, assistenti sig.ri Francesco Quinci-Samuele Sutera.

Reti: 2′ Zanga (M), 14′ Adiansi (M), 46′ Bonseri (VO), 65′ Catta (VO).

Note: giornata caratterizzata dal freddo siberiano con ventate gelide e spruzzi di neve. Ammoniti: Adiansi, Morelli (M). Espulsi: nessuno. 

Rossana Stucchi

Ufficio Stampa

S.S.D. MAPELLO A R.L.

Views All Time
Views All Time
723
Views Today
Views Today
1

Leave a Reply