Scuola Calcio Elite: Marco Restivo ha illustrato il tema “L’allenamento coordinativo nel calcio giovanile”
Nella serata di lunedì 12 febbraio presso il centro sportivo di Mapello, si è tenuto l’ incontro di formazione dal titolo “L’allenamento coordinativo nel calcio giovanile”.
La relazione è stata tratta dal testo della tesi universitaria del dottor Marco Restivo, responsabile della Scuola Calcio Elite, in collaborazione con il proprio relatore Giovanni Michielon, professore di Teoria e metodologia del movimento umano presso la facoltà di Scienze Motorie alla Università Statale di Milano.
Nell’incontro è stata fatta un’analisi relativa agli aspetti coordinativi nel calcio giovanile, volta a fornire al calciatore un progetto metodologico didattico motorio completo, come prerequisito necessario al miglioramento delle abilità tecniche, creative e decisionali. Progetto che permetterà al calciatore, in categorie superiori, di perfezionare le proprie abilità rendendo ogni suo gesto tecnico/motorio controllato ed altamente prestazionale.
Marco Restivo ringrazia tutti i presenti per la partecipazione, e la società per l’impegno nella realizzazione dell’incontro.
Rossana Stucchi
Ufficio Stampa
S.S.D. MAPELLO A R.L.

