Ultime Notizie

Settore Giovanile, il direttore generale Massimo Ravasio: “E’ necessario alzare l’asticella. I nostri giovani sono seguiti da società di Serie A”

Il direttore generale del Settore Giovanile Massimo Ravasio, fa il resoconto sull’andamento delle squadre gialloblu, puntualizzando alcuni punti al fine di proseguire portando al termine nel migliore dei modi la stagione in corso.

Siamo giunti al giro di boa di questa stagione: Massimo Ravasio, vuole illustrarci qual è il suo pensiero attuale?

“Sinceramente mi sarei aspettato di meglio. Per essere al primo anno della integrazione della società i risultati non sono soddisfacenti, è necessario alzare l’asticella.”

In particolare, su cosa fa riferimento?

“Faccio riferimento al cammino in campionato di tutte le squadre.”

Non è soddisfatto dell’andamento complessivo?

“Esattamente. Vorrei fare un elenco dettagliato specificando per ognuna gli obiettivi prefissati ad inizio stagione. Partiamo dalla Juniores: mi aspetto molto di più. Speriamo di riuscire a salvarci senza disputare i playout. Allievi 2001: all’inizio della stagione mi sarei aspettato di arrivare nei primi cinque invece la classifica non dice questo. Allievi 2002: sapevamo che era un anno difficile, la squadra sta facendo il massimo e spero di ottenere la salvezza diretta. Giovanissimi 2003: disputato un ottimo girone di andata, non posso dire la stessa cosa nel girone di ritorno. E’ stato fatto solo un punto su sei a disposizione, bisogna riprendersi in fretta: l’obiettivo rimane arrivare nei primi tre posti. Giovanissimi 2004: non abbiamo mantenuto le aspettative non raggiungendo i regionali. L’obiettivo per il girone di ritorno è quello di arrivare primi nei provinciali”.

E per quanto riguarda l’attività di base?

“Sono pienamente soddisfatto di quello che sta facendo l’attività di base: abbiamo diversi giocatori seguiti da società importanti quali Atalanta, Inter, Milan. Vorrei aggiungere che gli Esordienti 2005 si stanno comportando molto bene nel prestigioso Torneo Fair Play Elite.”

Rossana Stucchi

Ufficio Stampa

S.S.D. MAPELLO A R.L.

Views All Time
Views All Time
797
Views Today
Views Today
1

Leave a Reply