Ultime Notizie

MAPELLO, derby spettacolo con un po’ di amaro in bocca

Bicchiere mezzo pieno o bicchiere mezzo vuoto? Questa in sintesi la gara del MAPELLO nella prima giornata di ritorno nell’ acceso e combattuto derby contro il Villa d’Almè. Non sono bastati tre gol ai gialloblu per portare a casa un match che sembrava alla portata. Parte forte il MAPELLO ed al 5′ arriva subito il vantaggio con Matteo Piantoni: secca botta dal limite che s’infila sotto la traversa e non lascia scampo all’ex Gritti. I gialloblu ci credono ed al 35′ arriva il raddoppio di Alessandro Zanga che indovina l’angolo. Il match sembra andare per il verso giusto ma  su una distrazione al 40′ gli ospiti accorciano le distanze con Andrea Ferré, pronto ad insaccare da due passi. Si va al riposo con il MAPELLO avanti di una rete. La ripresa riparte con i gialloblu che si fanno schiacciare nella propria metà campo. Il pareggio arriva in modo rocambolesco con una deviazione quasi fortuita al 60′ di Mazza con la palla che lentamente carambola in rete. A questo punto i gialloblu allargano il raggio d’azione ed al 74′ si riportano in vantaggio con il nuovo entrato Luigi Biccari che scatta sul filo del fuorigioco, entra in area e con un preciso diagonale fulmina Gritti. Purtroppo non è ancora finita perché da una punizione dal limite, al 74′ in mischia, Del Carro sotto porta ristabilisce la parità. Al 78′ Angelo Zanotti fa il suo ritorno ufficiale in campo con la maglia gialloblu.  Ma ormai il MAPELLO  ha esaurito le energie ed alla fine è costretto ad accontentarsi di un punto.

MAPELLO-Villa d’Almè Valbrembana 3-3

MAPELLO: Salvi; Olivares, Bassanelli, Ruggeri, Amigoni, Piantoni (89′ Rota), El Kadiri, Berera, Adiansi (68′ Malanchini), Zanga (78′ Zanotti), Epis (57′ Biccari). All.: Pietro Parati. A disposizione: Diglio; Castelli, Breviario.

Villa d’Almè Valbrembana: Gritti; Zambelli (17′ Baggi), Ravasio, Tarchini (63′ Mangini), Fusar Bassini (60′ Vezzali), Del Carro, J. Ferrè, Mazza, Lapadula (62′ Pesenti), Sorti, A. Ferré. All.: Luca Tarchini. A disposizione: Togni; Mapelli, Valli.

Arbitro: Sig. Stefano Foresti della sezione di Bergamo, assistenti sig.ri Morini-Daghetta.

Reti: 5′ Piantoni, 35′ Zanga, 74′ Biccari (M), 40′ A. Ferré, 60′ Mazza, 74′ Del Carro (VA).

Note: spettatori 300 ca. Giornata soleggiata e fredda. Ammoniti: Bassanelli, El Kadiri (M). Espulsi: nessuno. Recupero: 1′ p.t.-4′ s.t.

Rossana Stucchi

Ufficio Stampa

S.S.D. MAPELLO A R.L.

                                              Fotogallery by Gigi Di Cio – MAPELLO-Villa d’Almè Valbrembana

 

 

 

 

Views All Time
Views All Time
938
Views Today
Views Today
2

Leave a Reply