Ultime Notizie

MAPELLO, vittoria nel derby al 93′: il gol-partita firmato dal nuovo acquisto

Il MAPELLO vince l’ultima gara di andata ed ultima partita dell’anno. A firmare la rete-partita al 93′ è Iacopo Epis, classe ’99, attaccante, nuovo acquisto gialloblu. Non poteva essere debutto migliore per l’ex Scanzorosciate. Un match quello contro il Caprino che sembrava orientato verso un pareggio senza particolari emozioni. Ed invece nei minuti di recupero è arrivata la vittoria e tre punti d’oro, che permette di affrontare la sosta con maggiore serenità e preparare al meglio il girone di ritorno. La gara vive di spunti e ribaltamenti: al 13′ la prima chance è degli ospiti. I gialloblu rispondono con Piantoni al 17′: discesa sulla fascia destra e tiro in diagonale che lambisce il palo. Al 24′ ci prova Lovece ma Salvi blocca senza problemi. Angolo per i gialloblu al 32′, in area svetta Zanga ma il colpo di testa termina alto. Al 40′ botta dalla distanza di capitan Zana e palla fuori di poco. Si va al riposo a reti bianche. Nella ripesa il Mapello va vicino al vantaggio: al 56′ cross di Malanchini, interviene Zana che d’istinto colpisce al volo, Gherardi si salva in angolo. Al 68′ punizione insidiosa per gli ospiti e palla alta sopra la traversa. Ancora un’occasione per gialloblu al 75′ ma Morotti tocca quel tanto che basta per sventare la possibile rete. Ultimi assalti nel finale con i gialloblu che approfittano degli spazi lasciati dal Caprino per ripartire in contropiede. Quattro minuti di recupero: da una mischia in area al 93′, la palla arriva tra i piedi di Epis che controlla, si gira e fa partire un secco rasoterra che s’infila nell’angolo alla sinistra del portiere: è tripudio in campo e sugli spalti. Ancora pochi attimi e dopo l’ennesima punizione per gli ospiti sventata dalla retroguardia, arriva il triplice fischio liberatorio. Si può festeggiare. Arrivederci all’anno prossimo!

MAPELLO-Caprino 1-0

MAPELLO: Salvi; Olivares (86′ Amigoni), Bassanelli, Ruggeri, Adiansi, Piantoni (93′ Breviario), Zana (81′ El Kadiri), Berera, Malanchini, Biccari (67′ Epis), Zanga. All.: Pietro Parati. A disposizione: Diglio; Rota, Castelli.

Caprino: Gherardi; Losa, Morotti, Galletti, Capelli, De Lisio, Rota (75′ A. Maglione), Bonalumi, Lovece (70′ Catalano), Baone (87′ Colombo), Risi. All.: Diego Gavazzeni. A disposizione: Gotti; S. Maglione, Stroppa, Rotini.

Arbitri: Sig. Marco Avogadro della sezione di Bergamo, assistenti sig.ri Yassine Serri-Mouhcine Serri.

Reti: 93′ Epis (M).

Note: giornata soleggiata con temperatura accettabile. Ammoniti: Olivares, Piantoni (M), Losa, Galletti, Capelli, Bonalumi, Risi (C). Espulsi: nessuno.

Rossana Stucchi

Ufficio Stampa

S.S.D. MAPELLO A R.L.

 

Views All Time
Views All Time
995
Views Today
Views Today
1

Leave a Reply