Ultime Notizie

Mapello, a Merate vince la neve e la legge dei grandi numeri

Il MAPELLO si perde sotto la neve scesa copiosa a Merate, consegnando ai padroni di casa una vittoria che da quelle parti non arrivava da oltre due mesi. In questi giorni i lecchesi sono ricorsi al mercato di riparazione, inserendo quattro nuovi acquisti scesi tutti in campo. Uno di questi è un certo Anelli, che ha sfruttato al meglio l’occasione avuta mettendo a segno il gol partita. I gialloblu però non finalizzano al meglio le giocate, mancando sempre l’ultimo guizzo. Al primo minuto subito una chance con Raimondo ma Salvi è pronto e devia il rasoterra in angolo. Al 6′ Mapello vicino al gol ma Zana in area non aggancia per un soffio. Ancora Raimondo si ripete al 20′, super Salvi dice ancora di no. I gialloblu rispondono con una punizione di Adiansi al 25′ con la palla che esce di poco. Sono i padroni di casa a portarsi in vantaggio al 38′: dopo l’ennesima incursione in area, Anelli controlla, e dal limite fa partire un tiro a giro che s’infila alle spalle di un incolpevole Salvi. Sotto la neve che inizia a scendere abbondante, al 54′ il nuovo entrato Piantoni ha sui piedi la chance per il pareggio ma la mira non è eccellente. Si accendono i riflettori sul campo di Merate. Tocca al rientrante capitan Zana a provarci al 78′ ma il tiro viene deviato all’ultimo. La neve è ormai protagonista assoluta del match: all’82’ Biccari s’incarica di calciare la punizione, la palla penetra tra i fiocchi nell’area avversaria, ma la retroguardia lecchese si salva ancora. Quattro minuti di recupero, sotto una fitta nevicata che rende il campo al limite della praticabilità e la palla quasi invisibile. Ultimi sussulti di un Mapello alla disperata ricerca almeno del pareggio che purtroppo non arriva.

Brianza Cernusco Merate-MAPELLO 1-0

Brianza Cernusco Merate: Salvi; Bonalume, C. Ripamonti (86′ Fall), Radaelli, Lozza, Pinto, Salomoni (88′ Bortolotti), Alippi, Raimondo, Trabale, Anelli (59′ Porta). All.: Barbieri. A disposizione: A. Ripamonti; Quitadamo, Magistrelli, Carà.

MAPELLO: Salvi; Olivares, Bassanelli, Rota, Amigoni, Zana, Castelli (54′ Piantoni), Berera, Biccari (86′ Malanchini), Adiansi (74′ Breviario), Zanga. All.: Pietro Parati. A disposizione: Diglio; Ruggeri, El Kadiri, Witsenburg.

Arbitro: Sig. Cosimo Delli Carpini di Isernia, assistenti sig.ri Cristiano Annoni-Guido Siciliano.

Reti: 38′ Anelli (BCM).

Note: giornata caratterizzata da una abbondante nevicata. Ammoniti: C. Ripamonti, Porta (BCM), Zana, Berera (M). Recupero: 1′ p.t.-4′ s.t.

Rossana Stucchi

Ufficio Stampa

S.S.D. MAPELLO A R.L.

MERATE – Campionato Eccellenza 14a giornata – Brianza Cernusco Merate-MAPELLO

 

Views All Time
Views All Time
936
Views Today
Views Today
1

Leave a Reply