Ultime Notizie

MAPELLO, il derby termina in parità ma quanta sfortuna

Un buon punto nel derby contro il Verdello, ma i gialloblu con maggior fortuna avrebbero potuto chiudere la gara: una traversa, due gol salvati sulla linea e un rigore dubbio per fallo su Breviario. Prima occasione per gli ospiti al 20′ ma il tiro termina alto. Il Mapello risponde al 34′ con una punizione scagliata da Adiansi alta di poco. Al 51′ Salvi devia sopra la traversa un colpo di testa di Scaccabarozzi. Inizia lo show gialloblu: al 65′ quasi gol di Adiansi con la palla salvata sulla linea. Al 75′ Daleffe s’invola sulla fascia destra, entra in area ma il diagonale termina fuori di poco. E’ la volta di Zanga a sfiorare la rete: contropiede micidiale, si presenta davanti al portiere ma l’urlo del gol si strozza in gola. Gol sbagliato gol subito: all’83’ da una mischia in area il nuovo entrato Mariani trova lo spiraglio per il vantaggio degli ospiti. Il Mapello non ci sta e in due minuti (85′) ristabilisce la parità con Zanga che stavolta da dentro l’area non sbaglia. Negli ultimi minuti ancora gialloblu vicini al raddoppio ma il Verdello salva ancora sulla linea.

MAPELLO-Verdello Intercomunale 1-1

MAPELLO: Salvi; Morelli (53′ Olivares), Bassanelli, Rota, Amigoni, Daleffe (62′ Piantoni), Castelli, Berera, Adiansi, Zanga, Breviario (76′ Biccari). All.: Pietro Parati. A disposizione: Diglio; El Kadiri, Witsenburg, Malanchini.

Verdello Intercomunale: Lazzarini; Tengattini (76′ Erba), Actis, Fontana, Gagliardini, Scaccabarozzi, Marchesetti (62′ Rossetti), Serafini, Pellegris, Arrigoni (62′ Mariani), Brembilla (81′ Tironi). All.: Alberto Luzzana. A disposizione: Attuati; Malik, Galli.

Arbitro: Sig. Michele Pasculli della sezione di Como, assistenti sig.ri Alessio Adasto-Diego Bruno.

Reti: 83′ Mariani (VI), 85′ Zanga (M).

Note: giornata soleggiata con freddo secco e pungente. Ammoniti: Berera (M), Gagliardini, Brembilla (VI). Espulsi: nessuno.

Rossana Stucchi

Ufficio Stampa

S.S.D. MAPELLO A R.L.

Campo sportivo MAPELLO – L’undici iniziale gialloblu

Campo sportivo MAPELLO – L’undici iniziale del Verdello Intercomunale

Campo sportivo MAPELLO – il presidente onorario Arturo Chiappa con gli ex Roberto Pellegris (sx) e Albino Serafini (dx).

 

Views All Time
Views All Time
1004
Views Today
Views Today
1

Leave a Reply