Ultime Notizie

A Mapello passa il NibionnOggiono: prima sconfitta casalinga

Seconda sconfitta stagionale per il Mapello e prima tra le mura amiche. I gialloblu chiudono il primo tempo in vantaggio e tengono il risultato per buona parte della ripresa. Ma contro il lanciato NibionnOggiono secondo in classifica il compito non era facile. Bravi comunque i ragazzi di mister Parati a tenere il campo fino al 70′. Gli ospiti prendono l’iniziativa ed all’8′ hanno un’occasione ma il colpo di testa termina a lato. Il Mapello risponde al 23′ con una bella triangolazione conclusa in area da Adiansi che tira a botta sicura, il portiere si salva respingendo coi piedi. Ancora lecchesi pericolosi al 27′ ma Salvi si supera deviando in angolo un tiro insidioso di Montalbano. Al 30′ punizione dei gialloblu con palla tesa in area che non viene sfruttata al meglio. Gli ospiti spingono, ma è il Mapello a passare in vantaggio al 38′ su una ripartenza con la retroguardia che si fa superare: Adiansi s’invola sulla sinistra, entra in area e con un preciso diagonale infila Bourmila. Il NibionnOggiono non ci sta ed al 43′ Salvi dice ancora no ad un gran tiro di Isella. Nella ripresa gli ospiti iniziano a premere con il Mapello che arretra e da una mischia in area al 68′ Zorloni di testa insacca per il pareggio. Passano due minuti ed Isella stavolta con un tiro al volo da fuori area trova la rete del raddoppio. Proteste finali del pubblico ospite per un presunto calcio di rigore non assegnato dal direttore di gara.

MAPELLO-NibionnOggiono 1-2

MAPELLO: Salvi; Morelli, Bassanelli, Rota (68′ Biccari), Amigoni (82′ Piantoni), Adiansi, Zana, El Kadiri (85′ Daleffe), Malanchini, Zanga (75′ Castelli), Breviario. All.: Pietro Parati. A disposizione: Diglio; Perego, Daleffe, Castelli, Berera, Piantoni, Biccari.

NibionnOggiono: Bourmila; Panzeri, Pelucchi (55′ Donghi), Legnani (73′ Cardinio), Redaelli, Perego, Montalbano (80′ Parisi), Zorloni, Maresi (89′ Lombardi), Isella, Bovis (65′ Mapelli). All.: Giuseppe Comisso. A disposizione: Cicchi; Parisi, Colombo, Lombardi, Mapelli, Cardinio.

Arbitro: Sig. Stefano Raineri della sezione di Como, assistenti sig.ri Francesco Loffredo-Salvatore Nicosia.

Reti: 38′ Adiansi (M), 68′ Zorloni, 70′ Isella (NO).

Note: giornata soleggiata caratterizzata da un forte vento. Ammoniti: Rota (M), Legnani, Redaelli, Lombardi (NO). Espulsi: nessuno.

Rossana Stucchi

Ufficio Stampa

S.S.D. MAPELLO A R.L.

Views All Time
Views All Time
836
Views Today
Views Today
1

Leave a Reply