Ultime Notizie

Mapello, una buona gara non basta: la vittoria sfuma al 94′

Un pareggio che sa di beffa per il Mapello. I gialloblu di mister Parati giocano meglio e avrebbero meritato la vittoria ma nel recupero vengono raggiunti. Da segnalare il forfait di Breviario influenzato. Prima del fischio d’inizio, osservato un minuto di silenzio per le vittime dell’alluvione di Livorno. Il Mapello fa la partita, l’Arcellasco passa in vantaggio: al 21′ Lovece s’infila tra le linee e piazza la palla nell’angolo. Al 32′ bello scambio e tiro di Adiansi che termina fuori di poco. I gialloblu si portano in avanti alla ricerca del pareggio ma le azioni sono poco incisive. Nella ripresa ancora Mapello pericoloso con Adiansi. Ormai è un assedio: al 72′ gialloblu vicini al vantaggio con Piantoni che palla al piede fa tutto da solo, s’invola in area e tira a botta sicura, Galbusera è attento e devia in calcio d’angolo. All’83’ è l’Arcellasco a divorare il raddoppio con Rossetti che da pochi passi calcia fuori. Ma sarebbe stato troppo. Passano due minuti e da un’ennesima incursione, Zanga viene steso in area. Calcio di rigore: dal dischetto Biccari insacca per il meritato pareggio. Ancora Biccari al 90′ lanciato in contropiede, arriva al limite e scaglia una botta di precisione che non lascia scampo all’estremo difensore ospite. Ma non è finita perchè al 94′ arriva la beffa su calcio di punizione di Rossetti con il direttore di gara che fischia la fine.

Mapello-Arcellasco Città di Erba 2-2

Mapello: Salvi; Morelli (77′ Baldi), Bassanelli, Rota (87′ Ruggeri), Olivares, Piantoni, Zana, Berera (74′ Castelli), Adiansi (67′ Daleffe), Malanchini (48′ Biccari), Zanga. All.: Pietro Parati. A disposizione: Diglio; Carneto.

Arcellasco Città di Erba: Galbusera; Arduini (52′ Colombo), Annunziata, Spreafico, Brizzoara, Castelnuovo, Caligiuri (55′ Rossetti), Tremolada, Lovece (72′ Molteni), Dell’Oro (52′ Mazzeo), Giussani. All.: Alfredo Ottolina. A disposizione: Ferrari; Fiore, Fontana.

Arbitro: Sig. Matteo Ceresini della sezione di Lodi, assistenti signori Giovanni Maurizio Fantini-Dante Calabrese di Busto Arsizio.

Reti: 21′ Lovece (A), 85′ rig. 90′ Biccari (M), 94′ Rossetti (A).

Note: giornata soleggiata. Ammoniti: Zana (M), Salvi (M), Annunziata (A), Mazzeo (A). Espulsi: nessuno. Angoli: 43. Recupero: 2′ p.t.-4′ s.t.

Rossana Stucchi

Ufficio Stampa

S.S.D. MAPELLO A R.L.

Photogallery del match MAPELLO-Arcellasco Città di Erba

MAPELLO-Arcellasco – I giocatori fanno il loro ingresso in campo.

MAPELLO-Arcellasco – I giocatori stanno per entrare sul terreno di gioco. In primo piano Malanchini.

MAPELLO-Arcellasco – Minuto di raccoglimento in memoria delle vittime dell’alluvione di Livorno.

MAPELLO-Arcellasco – Calcio di rigore Mapello: Biccari è pronto sul dischetto.

MAPELLO-Arcellasco – Biccari realizza il tiro dal dischetto e riporta il Mapello in parità.

 

Views All Time
Views All Time
849
Views Today
Views Today
1

Leave a Reply