Ultime Notizie

Mapello, prestazione di carattere: a Villa d’Almè strappato un buon punto

Nell’anticipo della prima giornata di campionato disputata nella serata di sabato 9 settembre, il Mapello sfodera una prestazione di carattere e strappa un buon punto sul campo di Villa d’Almè. Serata condizionata dal mal tempo che nei primi minuti di gioco ha messo fuori uso l’impianto di illuminazione del campo da gioco, costringendo il direttore di gara a sospendere la gara al 5′ e mandando le due squadre negli spogliatoi. Nella formazione schierata da mister Pietro Parati fanno l’esordio gli ex gialloblu Andrea Olivares e Marcello Adiansi. Dopo un quarto d’ora le formazioni ritornano in campo ed il match riprende sempre sotto una pioggia torrenziale che non accenna a diminuire. I gialloblu entrano con il giusto piglio ed al 20′ passano in vantaggio con Capitan Nicola Zana, che, dopo un contrasto, raccoglie la palla e la scaglia di potenza nell’angolo alla sinistra dell’ex Gritti. I padroni di casa non ci stanno e si riversano in avanti alla ricerca della rete del pareggio. Ma non hanno fatto i conti con super Uriel Salvi, il quale prima respinge una punizione dal limite di Mosca, e a seguire compie una serie di interventi prodigiosi, chiudendo lo specchio della porta. Il Mapello si deve arrendere solo su un calcio rigore molto contestato, siglato da Andrea Ferré. Ottenuto il pareggio, il Villa d’Almè spinge alla ricerca della prima vittoria ma non ha fatto i conti con la squadra di mister Parati che non molla di un centimetro e porta a casa un meritato pareggio ed un buon punto tra gli applausi dei nostri sostenitori. Avanti così ragazzi.

Villa d’Almè Valbrembana-Mapello 1-1

Villa d’Almè: Gritti; Ravasio, Mapelli, Tarchini, Baggi (59′ Zambelli), Mazza, Mosca (75′ Capelli), Fusar Bassini (53′ Sorti), Valli, J. Ferré, A. Ferré. All.: Luca Tarchini. A disposizione: Casi; Milesi, Bonalumi, Genini.

Mapello: Salvi; Olivares, Bassanelli (78′ Rota), Ruggeri, Amigoni, Piantoni (85′ Breviario), Zana, Berera, Adiansi (72′ Castelli), Biccari (60′ Baldi), Zanga (89′ Malanchini). All.: Pietro Parati. A disposizione: Diglio; Daleffe.

Arbitro: Sig. Andrea Zambetti di Lovere, assistenti signori Carmine Lanzetta-Mattia Sottocornola.

Reti: 20′ Zana (M), 67′ rig. A. Ferré (VA).

Note: serata piovosa e umida. Partita sospesa al 5′ per problemi all’impianto di illuminazione. Ammoniti: J. Ferré (VA), Biccari, Adiansi, Piantoni (M). Espulsi: nessuno.

Rossana Stucchi

Ufficio Stampa

S.S.D. MAPELLO A R.L.

L

Villa d’Almè-Mapello, le squadre entrano in campo accompagnate dai Pulcini del settore giovanile giallorosso.

Villa d’Almè-Mapello, le squadre schierate a centrocampo.

Villa d’Almè-Mapello, inizia il match – anticipo prima giornata di campionato.

Villa d’Almè-Mapello, al 5′ di gioco il direttore di gara sospende l’incontro per problemi all’impianto di illuminazione.

 

Views All Time
Views All Time
875
Views Today
Views Today
1

Leave a Reply