Ultime Notizie

MAPELLO: una gara ad armi pari contro la Tritium non basta

Non è bastata al Mapello una gara ad armi pari contro la seconda in classifica: passa in vantaggio per due volte ma nel finale resta in dieci ed al 90′ subisce il colpo del k.o. Il risultato non rispecchia quanto visto sul campo: la differenza di classifica non si è affatto sentita. Partono forte i gialloblu e sfiorano la rete almeno in tre occasioni: al 20′ con Adiansi, al 36′ è la volta di Gullotta ed un minuto dopo tocca a Milesi. La rete del meritato vantaggio arriva cinque minuti dopo al 42′: Panza calcia in area, la retroguardia biancoazzurra non interviene e capitan Cavalli sotto porta è pronto a mettere la palla nel sacco. Si va al riposo sull’uno a zero. Secondo tempo più vibrante. I trezzesi pervengono al pareggio al 55′: calcio di punizione, palle in area, Milesi commette fallo di mano con il conseguente calcio di rigore trasformato da Castelli. Sul ribaltamento difronte è il Mapello a reclamare per un fallo in area che non viene concesso. Ma il rigore il Mapello lo ottiene al 65′ per un’entrata su Cavalli: dal dischetto bomber Gullotta non fallisce e gialloblu di nuovo in vantaggio. Al 73′ il direttore di gara espelle Mauro Pizzocchero, vice allenatore Tritium ed anche mister Mariani è costretto a lasciare il campo, entrambi per proteste. La gara è equilibrata, fino all’84’ quando Caferri trova la rete del pareggio. Poi tre minuti dopo Cavalli cade a terra malamente ed ha una brutta reazione nei confronti dell’arbitro che lo incita ad alzarsi per il troppo tempo perso: cartellino rosso e Mapello in dieci. Ed al 90′ Marinoni pesca il jolly con la terza rete dei biancoazzurri. Nove minuti di recupero non bastano al Mapello per risollevare una gara che sembrava destinata a concludersi ben diversamente.

MAPELLO-Tritium 2-3

MAPELLO: Gritti; Adiansi, Milesi, Formenti, M. Rota, M. Ruggeri, Panza, El Kadiri, Gullotta (89′ N. Rota), Cavalli, Sironi (75′ Biccari). All.: Antonino Mariani. A disposizione: Panerini; Messina, Corvino, Fumagalli, Brogni.

Tritium: Acerbis; Caferri, Leotta, Motta, Capelli, Bertaglio, Mapelli (46′ Gabellini), Marinoni, Guerrini (85′ Secchi), Vitali (46′ Galbiati), Castelli (72′ Tremolada). All.: Mauro Pizzocchero (Sgrò squalificato). A disposizione: Scuteri; Erba, Botta, Mendicino, Schiavo.

Arbitro: Sig. Olmi Zippilli sez. di Mantova, assistenti sig.ri Gennantonio Martone-Ivan Rossi.

Reti: 41’Cavalli (M), 55′ rig. Castelli (T), 65′ rig. Gullotta (M), 84′ Caferri (T), 90′ Marinoni (T).   

Note: Giornata soleggiata con forte vento. Spettatori: 250 circa. Ammoniti: Guerrini (T), Gullotta (M), Sironi (M), Adiansi (M), Caferri (T), M. Rota (M), Milesi (M). Espulsi: Al 73′ Pizzocchero (viceallenatore Tritium) e mister Mariani. All’ 87′ Cavalli (M). Recupero: 0’ p.t. + 9’ s.t.

Rossana Stucchi

Ufficio Stampa

S.S.D. MAPELLO A R.L.

Views All Time
Views All Time
587
Views Today
Views Today
1

Leave a Reply