Ultime Notizie

MAPELLO: l’urlo della gioia finale strozzato in gola

Sul campo del Sancolombano arriva un pareggio che lascia l’amaro in bocca. Il Mapello va in vantaggio e gestisce il match senza particolare problemi per tutto il primo tempo. Il pareggio al primo minuto della ripresa dà coraggio ai padroni di casa. Ma sono i gialloblu che vanno a segno ancora due volte con Adiansi ed in entrambi i casi le reti vengono annullate con parecchi dubbi soprattutto sulla seconda marcatura. Al 2′ Gritti vola a deviare una conclusione insidiosa di Crimali. Al 12′ Gullotta arriva sul fondo e da posizione defilata fa partire un preciso diagonale che trafigge il portiere: 1-0 Mapello. Risponde Crimaldi al 23′ ma la conclusione termina a lato. Sono i gialloblu a sfiorare il raddoppio al 29′ con Adiansi che entra in area ma il portiere è bravo ad anticipare. Al 31′ sempre capitan Adiansi spara addosso a Ramella. Ennesima chance al 43′ per il Mapello: da un calcio d’angolo Rota svetta di testa e manda la palla di poco alta sopra la traversa. Il primo tempo si chiude a favore dei gialloblu. Nella ripresa pronti via e pareggio dei padroni di casa con Squintani. A quel punto è il Sancolombano a fare la partita con il Mapello che riparte in contropiede e si rende pericoloso con Gullotta, anticipato ancora una volta da Ramella in uscita. Al 76′ Gritti sventa con un colpo di reni una punizione velenosa. Poi al 79′ è la volta di Milesi ma la palla termina a lato. Il direttore di gara assegna cinque minuti di recupero. Adiansi conquista palla sulla metà campo e s’invola dentro l’area, gran tiro secco e palla che s’insacca: il capitano esulta seguito dai compagni ma la signora Fappani con la bandierina alzata stronca la gioia di un gol parso a tutti regolare, negando ai gialloblu la vittoria finale.

Sancolombano-MAPELLO 1-1

Sancolombano: Ramella; Bruno, Pignatiello, Abate, Volpini, Ioance, Squintani (79′ Albertini), Crimaldi, Stroppa, Maggi (90′ Zeneli), Amaro. All.: Umberto Cortelazzi. A disposizione: Pizzoni; Bardone, Gennari, Goretti, Gazzaneo, Di Frisco, Dalma.

MAPELLO: Gritti; Brugali (54′ Fumagalli), Milesi, M. Ruggeri,  Rota, A. Ruggeri, El Kadiri (46′ Sironi), Cavalli, Gullotta, Adiansi, Panza (59′ Biccari). All.: Andrea Quaglia. A disposizione: Foresti; Brogni, Marchini, Formenti.

Arbitro: Sig. Alessandro Dancelli sez. di Brescia, assistenti sig.ri Samuele Paredi-Federica Fappani.

Reti: 12′ Gullotta (M), 46′ Squintani (S).

Note: giornata nuvolosa e gelida. Ammoniti: Maggi, Volpini (S), El Kadiri, M. Ruggeri, Gullotta, Sironi, Rota. Recupero: 1′ p.t.-5′ s.t.

Rossana Stucchi

Ufficio Stampa

S.S.D. MAPELLO A R.L.

Views All Time
Views All Time
884
Views Today
Views Today
1

Leave a Reply