Ultime Notizie

Il MAPELLO non chiude i conti: il pareggio è di rigore

Ennesimo pareggio casalingo nell’ottava giornata di campionato. Il MAPELLO, privo degli infortunati Olivares e Gullotta – a cui va un in bocca al lupo per un pronto rientro – nella ripresa soffre la pressione di una coriacea Luisiana, rischiando addirittura di subire il k.o. Eppure il match si era messo sui giusti binari con i gialloblu partiti con il piede giusto e decisi a fare bottino pieno. Il gol del vantaggio lo sigla al 17′ Alessandro Ruggeri con un bel tiro al volo che s’insacca alle spalle dell’estremo difensore nerazzurro. A quel punto la gara pare ben indirizzata con il MAPELLO padrone del campo. Ma nel secondo tempo il match cambia decisamente volto con gli ospiti più determinati a raggiungere il pareggio piuttosto che il MAPELLO a cercare di chiudere i conti. Ed al 57′ arriva puntuale il pareggio su calcio di rigore del nuovo entrato Dell’Anna che spiazza Gritti. Gli ospiti prendono coraggio e costruiscono ben tre occasioni nitide per raddoppiare. I gialloblu si scuotono solo negli ultimi minuti sfiorando la rete ma forse è troppo tardi.

MAPELLO-Luisiana 1-1

MAPELLO: Gritti; Brugali, Fumagalli, M. Rota, M. Ruggeri, Marchini, A. Ruggeri, Milesi, Biccari (69′ Abale), Adiansi (81′ Sciortino), Sironi. All.: Andrea Quaglia. A disposizione: Panerini; Tintore, Zambelli, Panza, G. Rota, Formenti, Brogni.

Luisiana: Campana; Abbà, Marinoni, Pesenti, Bonizzi, Arpini (46′ Arpini), Beretta (46′ Dell’Anna), Degeri, Migliavacca, Magnoni, Ghizzoni (77′ Boschiroli). All.: Tuelli Lucchi. A disposizione: Vavassori; Cremonesi, Orofino, Martignoni, Grassi, Tomella.

Arbitro: Sig. Roberto Salvatore D’Angelo sez. di Trapani, assistenti sig.ri Michelangelo Calicchio e Michele Tomarchio di Milano.

Reti: 17′ A. Ruggeri (M), 57′ rig. Dell’Anna.

Note: giornata molto nuvolosa e umida, a tratti piovosa. Ammoniti: Brugali, Fumagalli, A. Ruggeri (M), Abbà, Marinoni, Bonizzi (L). Recupero: p.t. 2′-s.t. 1′.

Rossana Stucchi

Ufficio Stampa

S.S.D. MAPELLO A R.L.

Campo sportivo Comunale MAPELLO (BG) – 8a giornata campionato – MAPELLO-Luisiana (1-1).

La formazione iniziale del Mapello.

La formazione iniziale della Luisiana di Pandino (CR).

Il capitano Adiansi comanda l’ingresso in campo delle squadre.

MAPELLO-Luisiana (1-1).

 

Views All Time
Views All Time
887
Views Today
Views Today
1

Leave a Reply