Ultime Notizie

MAPELLO: nell’uovo di Pasqua c’è la meritata sorpresa!

Alla Vigilia di Pasqua nel recupero dell’11a giornata di ritorno del campionato, sotto una pioggia battente caduta per tutto il match rendendo il campo di Oggiono al limite della praticabilità, il MAPELLO strappa un meritato pareggio contro il NibionnOggiono. A trovare la “sorpresa” nell’uovo di Pasqua al 93′, è il nuovo entrato Epis, che dopo il gol siglato al Torneo delle Regioni, concede il bis regalando ai gialloblu un punto prezioso in casa della terza in classifica. Primo tempo a favore dei padroni di casa che sfruttano la prima occasione ed al 10′ si portano in vantaggio con Isella. I gialloblu rispondono con una pericolosa incursione di Zanga, che entra in area ma il tiro in diagonale lambisce il palo. Ripresa nettamente in mano al MAPELLO che si butta a capofitto alla ricerca del gol, costruendo una serie di occasioni clamorose. I padroni di casa si fanno vedere solo una volta, ma Salvi è reattivo e respinge coi piedi una conclusione a colpo sicuro. Poi è solamente un monologo gialloblu. La prima chance è con Adiansi, che dal limite fa partire una botta che costringe l’estremo difensore lecchese a respingere coi pugni sopra la traversa. Il MAPELLO insiste ed attacca a testa bassa, costringendo i rossoblu a chiudersi nella propria area. Le giocate però non sono facili, il campo è quasi un acquitrino con la palla che schizza via facilmente ad ogni tocco. Da un’ennesima incursione scaturisce una punizione da posizione favorevole: Adiansi scodella in area, interviene Zanga, ma il colpo di testa si stampa sul palo. A questo punto il MAPELLO invoca il meritato pareggio, con buona pace anche di qualche avversario sportivo. Le lancette scorrono inesorabili verso i minuti di recupero. Le speranze sono ridotte al lumicino, quando al 93′, Iacopo Epis smarcato dentro l’area avversaria, si trova una comoda palla sui piedi e da buona posizione mette la palla nel sacco: nell’uovo di Pasqua gialloblu arriva la meritata sorpresa finale!

NibionnOggiono-MAPELLO 1-1

NibionnOggiono: Bourmila; Panzeri, Donghi, Legnani, Colombo, Perego, Montalbano (87′ Pelucchi), Tagliabue, Maresi (73′ Cardinio), Isella, Bovis (56′ Suardi). All.: Giuseppe Commisso. A disposizione: Cicchi; Parisi, Zorloni, Mapelli. 

MAPELLO: Salvi; Morelli (80′ Olivares), Bassanelli, Ruggeri, Amigoni, Zana (66′ Malanchini), El Kadiri, Adiansi, Piantoni (66′ Breviario), Biccari (75′ Epis), Zanga. All.: Pietro Parati. A disposizione: Diglio; Berera, Zanotti.

Arbitro: Sig. Lorenzo Bignami sez. di Cremona, assistenti sig.ri Ivan Rossi-Mattia Sechi.

Reti: 10′ Isella (NO), 93′ Epis (M).

Note: pioggia battente caduta per tutto l’incontro rendendo il campo al limite della praticabilità. Ammoniti: Colombo (NO), Zana (M). Espulsi: nessuno.

Rossana Stucchi

Ufficio Stampa

S.S.D. MAPELLO A R.L.

Views All Time
Views All Time
982
Views Today
Views Today
1

Leave a Reply