Ultime Notizie

A Mapello una splendida domenica di festa

Una splendida domenica di sole e di festa a Mapello. Prima della gara di campionato, al centro sportivo di Mapello si è svolta la presentazione del Settore Giovanile gialloblu. A seguire il match tra il Mapello ed il Luciano Manara, concluso con un pareggio. Un altro punto conquistato dai gialloblu per allungare in classifica, aspettando la prossima avversaria (Vimercatese Oreno) a pari punti. La prima azione del match è dei gialloblu al 4′ con una botta di Malanchini su calcio di punizione, il portiere respinge in angolo. Gli ospiti rispondono al 10′ in contropiede con Cazzaniga, Salvi si fa trovare pronto e respinge coi piedi. Al 19′ Luciano Manara in gol: da una respinta corta in area, interviene ancora Cazzaniga, tiro in diagonale e palla sotto la traversa. Al 30′ i gialloblu reclamano un calcio di rigore per un fallo di mano in area, il direttore di gara non è dello stesso parere. Due minuti dopo al 32′ il Mapello pareggia: Biccari s’invola sulla fascia destra, entra in area e con un preciso rasoterra in diagonale trafigge l’estremo difensore lecchese. Al 38′ Salvi respinge di pugno una punizione insidiosa, sulla conseguente ribattuta la palla prende in pieno la traversa. Al 43′ Zanga semina il panico in area, la retroguardia biancoazzurra sbroglia in angolo. Al 52′ corner per gli ospiti, Sibio tira di prima intenzione, Salvi ancora una volta è reattivo e devìa in angolo. Al 55′ gialloblu pericolosi: capocciata di Biccari, Porro blocca sulla linea di porta. Al 70′ ed al 72′ Zanga va vicino al raddoppio ma le conclusioni non hanno fortuna.

Mapello-Luciano Manara 1-1

Mapello: Salvi; Olivares (57′ Morelli), Bassanelli, Ruggeri, Amigoni, Piantoni, Zana, El Kadiri (89′ Castelli), Malanchini (66′ Adiansi), Biccari (81′ Perego), Zanga (79′ Breviario). All.: Pietro Parati. A disposizione: Diglio; Daleffe.

Luciano Manara: Porro; Zanin, Sibio, Ghezzi, Serrano, Moggi, Cazzaniga (73′ Dell’Orto) , Bonacina, Sorrentino, Musella (48′ Donnarumma), Acquistapace. All.: Gjorgiev Zoran. A disposizione: Belotti; Manzoni, Roda, Bonalume, Galbiati.

Arbitro: Sig. Matteo Araldi della sezione di Pavia, assistenti signori Gabriel Puccia di Mantova-Simone Morini di Como.

Reti: 19′ Cazzaniga (LM), 32′ Biccari (M).

Note: giornata soleggiata con temperatura gradevole. Ammoniti: Morelli (M), Zanin, Acquistapace, Donnarumma (LM). Espulsi: nessuno. Angoli: 8-7. Recupero: 1′ p.t.-4′ s.t.

Rossana Stucchi

Ufficio Stampa

S.S.D. MAPELLO A R.L.

 

Views All Time
Views All Time
707
Views Today
Views Today
1

Leave a Reply