Ultime Notizie

MAPELLO: prestazione sontuosa sul campo di Cisano, il pareggio va stretto

Un Mapello padrone del campo a Cisano avrebbe meritato nettamente la vittoria. Prestazione sontuosa di tutta la squadra con ripetute occasioni da gol: salvataggi sulla linea, un palo, un rigore parato, e nel finale, un miracolo del portiere avversario negano la rete ai gialloblu. Manovra fluida con giocate corali, che mettono sovente i gialloblu nelle condizioni di arrivare nell’area piccola. Merito di mister Parati che ha dato un’impronta e un’identità di gioco: una squadra ben messa in campo che darà filo da torcere a tutti. Giocando così si può solo sperare in bene. Nel primo tempo due chiare chance per passare in vantaggio con Piantoni e Zanga. Dopo 20′ Biccari subisce un brutto colpo all’arcata sopraccigliare ed al 27′ è costretto a lasciare il campo. Breviario non lo fa di certo rimpiangere, entrando ad occhi chiusi nei meccanismi e mettendo in difficoltà la retroguardia dei padroni di casa. Al 55′ calcio di rigore a favore del Mapello per fallo su Zanga. Il tiro di Adiansi dal dischetto è forte ma centrale e viene bloccato da Luciano. I gialloblu non demordono e continuano a macinare gioco. La Cisanese riparte in contropiede ma la perfetta sincronia del reparto difensivo gialloblu non lascia spazi. Il leitmotiv della gara non cambia: è sempre il Mapello ad essere pericoloso con rapide azioni che innescano di prima gli attaccanti. Nel finale ancora gialloblu vicini al gol con Zanga che da pochi passi calcia a colpo sicuro, Luciano respinge alto sopra la traversa. Niente da fare, dopo 4′ minuti di recupero il direttore di gara fischia la fine: è mancato solo il gol. Chapeau!!!

Cisanese-MAPELLO 0-0

CISANESE: Luciano; Lecchi, Rivaletto, Bonacina, Bergamini, Carminati, Crotti (58′ Aldegani), Lorini (64′ Facoetti), Marinoni (46′ Lozza), Carrara (46′ Scaldaferro), Pozzi (82′ Radaelli). All.: Roberto Arrigoni. A disposizione: Scuteri; Paganelli.

MAPELLO: Salvi; Morelli, Bassanelli, Rota, Amigoni (66′ Malanchini), Piantoni, Zana (74′ El Kadiri), Berera, Adiansi, Biccari (27′ Breviario), Zanga. All.: Pietro Parati. A disposizione: Diglio; Ruggeri, Baldi, Castelli.

Arbitro: Sig. Domenico Leone della sezione di Barletta, assistenti signori Cossovich-Adrasto.

Note: giornata inizialmente soleggiata con temperatura gradevole, poi nuvolosa con vento gelido. Ammoniti: Pozzi, Aldegani (C). Espulsi: nessuno.

Rossana Stucchi

Ufficio Stampa

S.S.D. MAPELLO A R.L.

 

Photogallery del match Cisanese-MAPELLO

Cisanese-MAPELLO – Squadre schierate a centrocampo prima dell’inizio del match.

Cisanese-MAPELLO 0-0 – Inizio secondo tempo.

Cisanese-MAPELLO – Azioni di gioco.

Cisanese-MAPELLO – Il calcio di rigore di Adiansi parato da Luciano.

Cisanese-MAPELLO 0-0 – Finale di gara.

Views All Time
Views All Time
863
Views Today
Views Today
1

Leave a Reply