Ultime Notizie

Coppa Italia Eccellenza: il Mapello non ancora al top subisce la rimonta dell’Adrense

Esordio ufficiale della nuova squadra del Mapello di mister Pietro Parati nel primo turno di Coppa Italia di Eccellenza. Protagonista del match il caldo torrido con temperatura a dir poco proibitiva. I gialloblu disputano un buon primo tempo passando in vantaggio e sfiorando il raddoppio in più occasioni, ma calano alla distanza e subiscono la rimonta dell’Adrense 1909, compagine bresciana allenata da Sergio Volpi ex giocatore della Sampdoria. Prima del fischio d’inizio osservato un minuto di silenzio in memoria delle vittime del terremoto di Ischia. Al 3′ subito chance per i gialloblu con Ruggeri che colpisce in pieno la traversa. Gli ospiti rispondono colpendone due di seguito. Al 15′ il Mapello passa in vantaggio: Zanga si fa largo in area mette la palla in mezzo, interviene Breviario che trafigge Ravelli. Lo stesso Breviario al 18′ in contropiede va vicino al raddoppio ma Ravelli stavolta sventa. Nei primi minuti della ripresa, prima Zanga poi Biccari mancano il colpo del k.o. A quel punto i gialloblu perdono il ritmo complice la poca preparazione e gli ospiti ne approfittano prendendo in mano le redini del gioco. Al 58′ calcio di punizione Adrense con la palla che termina di poco a lato. E’ il preludio al pareggio che giunge al 70′ con un tiro da fuori area del neo entrato Peli. Lo stesso Peli all’85’ approfitta di uno svarione per raddoppiare. Dopo tre minuti di recupero, il direttore di gara decreta la fine dell’incontro con i giocatori stremati dalla fatica.

In virtù del risultato, nel secondo turno di Coppa Italia previsto per domenica 3 settembre, il Mapello dovrà affrontare in trasferta l’Accademia Pavese.

Mapello-Adrense 1909 1-2

Mapello: Diglio; Morelli, Bassanelli, Ruggeri, Amigoni, Piantoni (78′ Carneto), Turini, Berera, Malanchini (72′ Castelli), Zanga, Breviario (58′ Biccari). All.: Pietro Parati. A disposizione: Zanotti; Rota, Marku, Carneto, Castelli, Biccari, N. Sciortino.

Adrense 1909: Davide Ravelli; Rizzola (84′ Martinelli), Paderni, Giovinetti, Teoldi, Paissoni (55′ Peli), Bonardi, Masperi (92′ Brambilla), Lorenzi, Zagari, Ferrari. All.: Sergio Volpi. A disposizione: Bossini; Fossati, Martinelli, Brambilla, Milanesi, Peli, Diego Ravelli.

Arbitro: Sig. Pierpaolo Vitelli della sezione di Milano, assistenti sig.ri Simone Rainieri-Francesco Ferrara di Milano.

Reti: 15′ Breviario (M), 70′, 85′ Peli (A).

Note: giornata torrida. Ammoniti: Turini (M), Morelli (M), Paderni (A). Espulsi: nessuno. Recupero: 2′ p.t.-3′ s.t.

Rossana Stucchi

Ufficio Stampa

S.S.D. MAPELLO A R.L.

 

Photogallery di Mapello-Adrense 1909

MAPELLO

 

 

ADRENSE 1909

Mapello-Adrense 1909 – Minuto di silenzio in memoria delle vittime del terremoto di Ischia

Mapello-Adrense 1909 – Fischio d’inizio del match di Coppa Italia Eccellenza

Mapello-Adrense 1909 – Una fase di gioco del match

Mapello-Adrense 1909 – Sergio Volpi mister Adrense 1909

 

 

Views All Time
Views All Time
852
Views Today
Views Today
1

Leave a Reply